Very Instagram People, intervista esclusiva a Simone Mondino, viaggiatore e fotografo

29 Ottobre 2019 Off Di NonSolo.Tv
Very Instagram People, intervista esclusiva a Simone Mondino, viaggiatore e fotografo

Il secondo appuntamento della rubrica Very Instagram People (V.I.P) è dedicato al mondo dei viaggi e della fotografia. Un settore che da tempo unisce emozioni, storie e avventura, che negli ultimi tempi ha coinvolto anche il mondo della comunicazione e dei social. Il protagonista di questo nostro spazio è Simone Mondino, fotografo professionista, amante dei viaggi e ideatore di un brand tutto da scoprire. Un universo tutto da scoprire quello di Simone e della sua compagna, tra gli influencer più seguiti nel settore, alla scoperta del suo amore per la scoperta e delle nuove destinazioni.

D: Simone Mondino, come si definirebbe?

R: Sono un fotografo professionista che si occupa a 360° di montagna, outdoor e viaggi. Abbiamo creato da poco insieme alla mia compagna e collega Romina un nuovo “brand” chiamato IDUEVAGAMONDI che vedrà nelle prossime settimane la nascita di un nuovo blog, del canale youtube (già aperto) etc etc…

D: Come è nata la sua passione?

R: La mia passione per la fotografia è nata tra i 10 ed i 13 anni… un anno chiesi come regalo una macchina fotografica per poter immortalarla mia seconda più grande passione: la neve. Tutto è nato così… fotografavo e documentavo ogni evento meteorologico ed è cresciuto sempre più l’amore per questo lavoro fino a quando, 7 anni fa, dopo svariati lavori dall’impiantista in un comprensorio sciistico, al barista, passando per imbianchino fino alle spedizioni di un’azienda dolciaria sono riuscito a comprare l’attrezzatura fotografica per iniziare la mia avventura in questo mondo con un sogno: vivere di fotografia, montagna e viaggi. Ed eccomi qui ora, in compagnia della mia compagna e collega Romina a far il lavoro più bello del mondo: il fotografo. Presto sarà on line il nostro nuovo blog www.iduevagamondi.com e il canale youtube dove parleremo di fotografia, di viaggi e del nostro progetto #SognoInGranda con il quale stiamo periodicamente ripulendo fiumi e montagne dai rifiuti perché la Natura ci permette di vivere e lavorare e ci sentiamo in dovere nei suoi confronti.

D: Qual è il luogo, dei suoi viaggi, che l è rimasto particolarmente nel cuore?

R: In questo momento i luoghi che ci son rimasti maggiormente nel cuore sono l’Islanda e l’ovest del Canada: Alberta in primis. Due paradisi terrestri sotto ogni punto di vista dalla natura, ai paesaggi passando per le persone. Un luogo ideale per il nostro stile di vita e per vivere al cento per centro le nostre passioni.

D: Foto,viaggi e tantissimi follower. Quanto lavoro c’è dietro per raggiungere i suoi traguardi?

R: Fondamentalmente sia io che Romina viviamo costantemente alla ricerca della positività, del buon umore credendo che ognuno possa, in questa vita, raggiungere e realizzare i propri sogni grandi o piccoli che siano. La mente può veramente tutto, c’è bisogno di tempo ovvio ma con la consapevolezza e tantissima umiltà stiamo crescendo ogni giorno nella vita come nel lavoro. Fare il freelance vuol dire fare dei sacrifici, vuol dire non avere orari ma vuol dire essere i veri protagonisti della tua vita. I followers sono importanti per il mercato ma alla fine, in una società che guarda sempre più ai numeri e meno alla qualità contano fino ad un certo punto. Noi stiamo tentando di stravolgere tutto perché crediamo che semplicità e qualità contino sempre di più e che alla lunga faranno la differenza.