Ven. Lug 23rd, 2021
Isabella Ferrari

Isabella Ferrari grazie alla malattia ha capito che non bisogna avere paura di morire

Isabella Ferrari per anni ha lottato contro una rara malattia, a svelarlo è stata lei stessa in un’intervista concessa a Vanity Fair.

La bellissima e famosa attrice parlando della sua malattia ha raccontato: “Qualche anno fa succede che una mattina mi sveglio e non riesco più a muovere le gambe. Tutto è precipitato in fretta. Inizia il calvario delle visite e delle diagnosi.”

Isabella Ferrari ha continuato dicendo: “Una notte, era il 2 giugno, mi ricoverano in un ospedale vicino a casa, a Roma. Lì incontro il medico più importante per me. La diagnosi che fa non è per niente buona. Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su Internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata.

I medici l’avevano informata sulla pericolosità della malattia, proprio per questo all’inizio aveva scelto di non iniziarla. In merito a ciò ha detto: “Il medico suggerisce una terapia importante e pericolosa, qualcosa che poteva funzionare solo in una percentuale di casi. Io decido di non farla e parto per Pantelleria.”

E ancora: “Ero lucidissima, quell’estate, per via delle dosi di cortisone. Dipingevo, mi sentivo molto illuminata e ogni tanto provavo a preparare al peggio i miei figli. Poi la situazione peggiora, mi riportano a Roma d’urgenza e inizio la terapia”.

L’attrice ha lottato a lungo per stare bene, dopo due anni ce l’ha fatta. Lei stessa ha svelato: “Ogni mattina, per due anni, sono andata in quell’ospedale. E quando non potevo muovermi, dal letto della struttura chiamavo i miei figli via Skype per restare ancorata a loro e alla vita. Piano piano, un passo alla volta, ce l’abbiamo fatta”.

Isabella Ferrari ha capito una cosa molto importante grazie alla malattia, ha infatti concluso dicendo: “La recente malattia, però, mi ha fatto capire che non devi avere paura di morire. Perché è la paura di vivere a fregarti. Solo quella. Soltanto quella.”

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!