Mer. Giu 7th, 2023

La nuova serie Disney+ intitolata “The Mandalorian” ha rapito il cuore di tutti i fan di Star Wars non solo per i suoi personaggi carismatici e ben caratterizzati, le ambientazioni curate e dettagliate e il senso di appartenenza ai vecchi lavori di George Lucas, ma lo ha fatto anche grazie ad un personaggio estremamente dolce ma con un gravoso e inconsapevole peso sulle spalle, che potrebbe sconvolgere l’intera Galassia, sto parlando di Baby Yoda.

Questa dolcissima creatura, ancora infante, appartenente alla stessa razza di uno degli Jedi più potenti mai esistiti durante gli ultimi anni della Repubblica (prima che divenisse il crudele Impero Galattico), si è dimostrata subito uno dei personaggi più amati dalla serie, non solo per il suo aspetto tenero, ma anche per la bontà che ha dimostrato di avere già a partire dalla seconda puntata della serie. Il creatore della serie, Jon Favreau, ha deciso di omaggiare con questo meraviglioso concept art la creaturina.

Il regista Werner Herzog, che in The Mandalorian interpreta Il Cliente (un crudele ufficiale imperiale), in un’intervista ha definito Baby Yoda “incredibilmente bello”, inoltre ha aggiunto: “Ho visto due tecnici operare a distanza. Uno sugli occhi e la bocca, l’altro sul resto delle espressioni facciali, è un risultato tecnico fenomenale e, al di là di quello tecnologico, è straziante. Sul set sembrava assolutamente convincente, ti ha fatto piangere quando l’hai visto.”

 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.