Joker, Joaquin Phoenix sarà ancora il protagonista dell’attesissimo sequel

20 Novembre 2019 Off Di Mario Barba
Joker, Joaquin Phoenix sarà ancora il protagonista dell’attesissimo sequel

Sembra che il sequel di Joker sia in cantiere alla Warner Bros.

Alcune fonti vicine al The Hollywood Reporter affermano che il regista Todd Phillips sia già in trattative per dirigere il sequel di Joker. Inoltre sembra che abbia già scritto la sceneggiatura con l’aiuto di Scott Silver, che ha co-scritto il primo film di Joker.

E Joaquin Phoenix? Sempre secondo quelle fonti il ritorno di Phoenix è quanto mai scontato.

Phillips potrebbe anche immergersi ulteriormente nell’universo DC. Durante un incontro di ottobre, avrebbe chiesto alla Warner Bros. i diritti per creare un film originale con protagonisti i personaggi dei fumetti della DC. Non l’ha capito bene, ma presumibilmente produrrà almeno una storia di origine.

La notizia di un sequel di Joker era già nell’aria, ancora prima dell’uscita del film ad ottobre.

Todd Phillips aveva dichiarato ad agosto, in esclusiva a Total Film, che era più che disponibile ad un sequel di Joker: <<Farei qualsiasi cosa con Joaquin, in qualsiasi giorno della settimana. Non c’è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo, e se la gente venisse a vedere questo film, e Warner Bros. venisse da noi a chiederci: “Sai cosa? Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa… Beh, ho la sensazione che io e lui potremmo pensare a qualcosa di piuttosto eccitante”>>.

Joker è stato sicuramente un film che ha fatto molto discutere. Da una parte la critica al film come lento e piuttosto “inutile” e dall’altra la straordinaria performance di Phoenix, che valeva sicuramente il prezzo del biglietto.