“Il Primo Natale”, il nuovo film di Ficarra e Picone in uscita a dicembre

25 Novembre 2019 Off Di Mario Barba
“Il Primo Natale”, il nuovo film di Ficarra e Picone in uscita a dicembre

Il duo comico palermitano Ficarra e Picone, composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, torna sul grande schermo con un film molto natalizio.

La storia di questo nuovo lungometraggio inizia quando i due comici, rispettivamente un ladro e un prete, si ritroveranno catapultati indietro nel tempo, più precisamente nell’Anno Zero. Diversi saranno i personaggi storici che incontreremo lungo il cammino, tra cui un simpaticissimo Erode interpretato da Massimo Popolizio.

L’incipit del film non può non ricordare l’indimenticabile pellicola “Non ci resta che piangere“, scritto, diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Nel film del 1984, Mario e Saverio, si trovano davanti ad un passaggio a livello in attesa che il treno passi e dopo essere rimasti in panne con l’auto si risveglieranno a Frittole, una piccola e immaginaria cittadina toscana, nel “Mille e quattrocento quasi Mille e cinque“.

Vi lasciamo adesso al trailer del film “Il Primo Natale” che arriverà nelle sale a partire dal 12 dicembre:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui