Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, parla Claudio Noto: “La foto delle nozze è vera”

25 Novembre 2019 Off Di Sara Fonte
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, parla Claudio Noto: “La foto delle nozze è vera”

Claudio Noto parla della foto del matrimonio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, a detta sua non è un fotomontaggio

Nelle ultime settimane si è molto parlato di una foto passata di Maurizio Costanzo Maria De Filippi pubblicata da Gente Mese del 1992, quella in cui appaiono vestiti da sposi, stando ai rumors sarebbe un fotomontaggio ma Claudio Noto ha svelato che è reale.

Claudio Noto è un famoso e stimato truccatore, per molti anni ha truccato la De Filippi, anche nel giorno del suo matrimonio. Il giorno che è stata scattata la tanto chiacchierata fotografia è stato proprio lui a truccare l’amata conduttrice, era presente durante il servizio fotografico che lei e Maurizio Costanzo ha fatto a casa loro.

In un’intervista rilasciata a Fanpage il truccatore ha raccontato: “Il giorno prima dello scatto mi chiama Maurizio Costanzo e mi dice che c’era da truccare Maria, che io poi non conoscevo, non sapevo nemmeno chi fosse. Lei al tempo non faceva ancora tv ed era la prima volta che si faceva truccare da un truccatore professionista.”

Claudio Noto ha aggiunto: “Il giorno dopo sono arrivato lì e me la sono trovata davanti. Era molto simpatica, sensibile, ma anche molto taciturna. Io non sapevo nemmeno che avrebbero posato con gli abiti da sposi. Tra l’altro il servizio fu realizzato proprio nella loro casa e non su un set.”

Nella foto l’espressione di Maria De Filippi a detta di molti è apatica, come mai? A questa domanda ha risposto: “No, non saprei che dirti. È stata sicuramente una scelta del direttore del giornale dell’epoca (Sandro Mayer, ndr) e in particolare del fotografo. Non credo proprio di Maria, visto che lei non le guarda mai le foto dopo averle fatte.”

Claudio Noto esclude però che possa essere un fotomontaggio, lui stesso ha concluso dicendo: “La cosa mi ha molto divertito, perché la foto è assolutamente vera. Anche perché poi si vede, Maurizio era abbracciato a lei e con le tecnologie di oggi si potrebbe pure fare ma con quelle del 1992 era abbastanza impensabile.”

Sara Fonte

 

 

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui