Lilith è solo l’inizio: la saga di Diablo 4 si amplia

28 Novembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Lilith è solo l’inizio: la saga di Diablo 4 si amplia

Blizzard, da oltre 20 anni, ci ha abituato a storyline meravigliose, in grado di poter emozionare e commuovere il suo popolo videolucido, Diablo 4 non sarà da meno e Lilith, sarà solo un contorno dell’apocalisse che si vedrà nel gioco, che sarà distinto in più episodi in questo Action Rpg.

Secondo il direttore artistico John Mueller, Diablo 4 probabilmente sarà l’episodio più lungo e longevo di tutta la saga dedicata ai Primi Maligni e alla loro eterna lotta contro i paladini del Bene e forse sarà davvero il capitolo finale di questo capolavoro.

Diablo IV è come il primo capitolo di un libro“, ha detto il direttore artistico. “Vogliamo raccontare una grande storia e vogliamo raccontarla, speriamo, per molto tempo. Considerando questo come il primo capitolo di un libro e Lilith come un personaggio chiave in questa storia, è bello sapere che ci sono ancora tutti questi altri personaggi che potrebbero tornare in futuro. Oppure, nuovi personaggi che non abbiamo mai visto prima.”

Ciò che amiamo di Sanctuary è che abbiamo già piantato questi semi. C’è una ricca lore nei libri, quindi abbiamo deciso di guardare più da vicino al mito della creazione. Avevamo la sensazione di aver già combattuto Diablo, e Diablo ritornava sempre, quindi, abbiamo pensato a cos’altro avevamo a disposizione.”

Anche voi non vedete l’ora di giocarci?

Lorenzo Carbone