“Questo potrebbe essere l’ultimo anno de I Simpson”, la fine di un’epoca?

28 Novembre 2019 Off Di Mario Barba
“Questo potrebbe essere l’ultimo anno de I Simpson”, la fine di un’epoca?

Una star dei Simpson ha dichiarato che il cartone animato più famoso del mondo è ormai arrivato alla fine dopo 30 anni di attività.

Danny Elfman, il musicista dietro i famosi titoli di testa del cartone animato, ha affermato che il tanto amato programma dirà addio a Springfield e alla leggendaria famiglia composta da Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie nei prossimi mesi.

Beh, da quello che ho sentito, sta per finire”, ha risposto Elfman alla domanda se I Simpsons siano ormai in fase calante. “Quindi, anche questo argomento verrà archiviato”. […..] Non lo so per certo, ma ho sentito dire che questo sarà l’ultimo anno.

Elfman ha ammesso di essere rimasto sorpreso che I Simpson abbiano resistito per 30 lunghi anni, e ha continuato: “Tutto quello che posso dire è che sono davvero sbalordito e stupito che sia durato così a lungo. Devi capire che, quando ho composto la sigla de I Simpsons, ho scritto questo brano musicale completamente fuori di testa, e non mi aspettavo che nessuno l’avrebbe mai ascoltato davvero, perché non pensavo che lo spettacolo potesse avere qualche possibilità di riuscita”.

Davvero, mi aspettavo che avrebbero mandato in onda due o tre episodi e poi sarebbe stato cancellato, e questo perché all’epoca era così strano che non pensavo potesse avere successo. Quindi credimi, questa è una delle più grandi sorprese della mia vita.

I Simpson, creati da Matt Groening, presentati per la prima volta nel 1989, sono una parodia della cultura, della società e della televisione americana. In questi 30 anni, sono stati trasmessi 670 episodi, con un gran numero di celebrità che hanno fatto apparizioni in cameo, tra cui Seth Rogen, Chris Martin e Lady Gaga.

Sarà davvero la fine per il cartone animato che ha segnato un’epoca?