“L’Immigrato”, la canzone di Checco Zalone che ha diviso il pubblico

7 Dicembre 2019 Off Di Mario Barba
“L’Immigrato”, la canzone di Checco Zalone che ha diviso il pubblico

Per promuovere il suo ultimo film, “Tolo Tolo” in uscita in tutte le sale da giorno 1 gennaio, Checco Zalone ha composto una canzone irriverente che ha lasciato spazio a diverse polemiche.

“L’Immigrato”, questo il titolo della canzone, è cantata alla maniera di Toto Cutugno e mostra in modo divertente e impertinente il modo in cui alcuni italiani vedono per l’appunto gli immigrati. Una parodia che vede un uomo di colore chiedergli dei soldi al semaforo e che poi finirà con il portarsi a letto la moglie.

Sul web alcune persone hanno bocciato l’iniziativa di Zalone in modi decisamente poco carini e con commenti parecchio offensivi.

“Se a Zalone piacciono tanti i migranti, spero che gli regali a tutti il biglietto per vedere il suo nuovo film. Spero che sia il suo solo pubblico. Per me ha chiuso. #boicottaZalone”. “schifoso comunista cesso zeccone”.“anfame sinistroide e perlo più [scritto così…] milionario”.

Per fortuna molte altre persone hanno colto l’ironia dietro la canzone e hanno difeso il comico barese. “Compagni a sto giro avete toppato di brutto, forse non la conoscete la comicità di Zalone prende per il culo l’italiota da sempre”. “Se date del razzista a Checco Zalone non avete capito proprio un ca**o”.

Se Checco Zalone voleva suscitare interesse e curiosità nei confronti del suo ultimo lavoro cinematografico credo che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto. “L’Immigrato” si scontrerà ai botteghini con “Il primo Natale” di Ficarra e Picone e la rielaborazione in chiave dark fantasy di “Pinocchio” da parte della coppia GarroneBenigni.

Vi lasciamo al video de “L’Immigrato” di Checco Zalone: