Temptation Island, Alessandro Basciano e Valeria Liberati in che rapporti sono oggi? Ecco cosa ha detto l’ex tentatore

25 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Temptation Island, Alessandro Basciano e Valeria Liberati in che rapporti sono oggi? Ecco cosa ha detto l’ex tentatore

Alessandro Basciano e Valeria Liberati stanno continuando a frequentarsi dopo Temptation Island? L’ex tentatore fa chiarezza sul loro attuale rapporto

Si torna a parlare del legame nato tra Valeria Liberati e Alessandro Basciano nell’attuale edizione di Temptation Island, reality sull’amore condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5.

Valeria ha partecipato al programma insieme al fidanzato Ciavy, il loro amore non è però sopravvissuto al reality delle tentazioni. Tanti erano i dubbi sulla loro relazione, nel villaggio lei si è molto avvicinata ad Alessandro, è stato anche grazie al tentatore che ha capito di non voler più stare con Ciavy.

L’intesa e l’attazione tra Valeria e Basciano è stata palese sin dall’inizio, i fan del programma continuano a chiedersi se tra loro stia nascendo qualcosa dopo il reality ora che la Liberati è single.

A fare chiarezza in merito al loro rapporto ci ha pensato Alessandro Basciano in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine. Parlando del legame nato con Valeria a Temptation Island ha detto: “Avvicinarmi a Valeria è stato naturale quando l’ho sentita parlare della coppia. C’è tanto della mia esperienza personale in quello che era il suo rapporto e ho creduto di poterle essere d’aiuto. Credo di essere riuscito nell’intento di farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti. C’è stato molto contatto fisico, ma la sintonia era soprattutto mentale.”

Nel programma cosa gli è piaciuto di Valeria? A questa domanda l’ex tentatore ha risposto: È nata dell’attrazione, ma più di ogni altra cosa tanta curiosità nello scoprire il suo vissuto. Come me, pur essendo giovane, ha già delle responsabilità come genitore.

Alessandro Basciano ha aggiunto: “Non le ho mai suggerito di lasciare Ciavy, ma le ho sempre detto di scegliere la strada della felicità e dell’equilibrio con se stessa. Ho visto che dall’altra parte c’era una coppia instabile, con grandi problemi di fiducia.

Nel villaggio c’è stato un bacio tra Valeria Liberati e Alessandro Basciano, lui le ha però detto di negare. In merito a ciò ha spiegato: Volevo tutelarla. Mi ero accorto di quanto fosse preoccupata di quale immagine di lei potesse venire fuori nel caso in cui si fosse lasciata andare e volevo proteggerla da questo. Aveva mille paranoie, ma era giusto che facesse quello che si sentiva di fare. Credo si sia comportata in modo coerente, soprattutto a fronte di un rapporto che dall’altra parte si era totalmente consumato. Valeria è una bravissima ragazza.”

Cosa gli ha lasciato Valeria dopo Temptation Island? Basciano ha così risposto: È nato un bell’affetto. Non sono entrato nel programma per cercare l’amore a tutti i costi, ma non lo scanserei se lo trovassi. Per esperienza credo che, dopo una rottura simile, nessuno sia davvero pronto a intraprendere un’altra relazione perché finirebbe per trascinarsi dei fantasmi del passato. Voglio che Valeria ritrovi la sua felicità.

Con le sue parole Alessandro Basciano ha lasciato intendere che non c’è nessuna frequentazione in corso tra lui e Valeria dopo il reality, pensa infatti che lei non sia ancora pronta ad iniziare una nuova relazione dopo la rottura con Ciavy.

Sara Fonte