Si torna nel Faerun e non solo: annunciato un nuovo gioco per Dungeons and Dragons

12 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Si torna nel Faerun e non solo: annunciato un nuovo gioco per Dungeons and Dragons

I Game Awards, uno dei più importanti eventi inerenti il mondo ludico, si stanno per avvicinare e le notizie che stanno trapelando sembrano già estremamente interessanti.

La Tuque Games ha annunciato che si occuperà di sviluppare un gioco inerente al meraviglioso mondo fantasy di Dungeons and Dragons, anche se il nome non è stato ancora dichiarato.

La Tuque Games ha dichiarato che:

«stiamo lavorando su un nuovo gioco basato sull’ ampliamente celebrato, durato e incredibilmente popolare universo di Dungeons & Dragons, miriamo a portare questo gioco a nuove vette per il genere: è un onore e un privilegio iniziare un nuovo capitolo per i videogiochi di Dungeons & Dragons.»

Il mondo di D&d è un universo fantasy estremamente complesso, con migliaia di razze e classi personalizzabili e giocabili, universo che è stato già presentato da numerosi videogiochi tra i quali Neverwinter Nights 1 e 2 (forse uno dei migliori della serie, ndr) Icewind Dale 1 e 2 , Baldur’s Gate 1 e 2 e il pessimo Sword Coast .

Il gioco, nato nel 1974 ,creato da Gary Gygax e Dave Arneson, è ancora adesso uno dei principali giochi di ruolo da tavolo, che continua a rinnovarsi e a migliorare, continuando ad aggiungere espansioni ed avventure.

Che ne pensate?Siete curiosi?

Lorenzo Carbone