Mar. Mag 18th, 2021

La celebre coppia, composta dai comici palermitani composto da Salvatore Ficarra (Palermo, 27 maggio 1971) e Valentino Picone (Palermo, 23 marzo 1971), divenuta celebre per il loro spassoso sketch su ZeligAhia ahia…Stanco? No oggi no”, ha deciso di cimentarsi finalmente in qualcosa di nuovo per i loro standard, ma allo stesso tempo, molto classico per i canoni italiani, ovvero quello dei cosiddetti “Cinepanettoni“, i film divertenti e poco impegnativi che escono nel periodo natalizio.

Anche stavolta, il due siciliano ha deciso di fare di testa propria, creando “Il Primo Natale“, una bellissima storia dove i due vanno a conoscere le origini della nostra religione, usando un fine umorismo e mai volgare (a differenza di quello usato da altri comici ndr) per parlare di come certe cose non cambiassero mai.

Il film, ha raggiunto proprio questo obiettivo, divenendo il film più visto in Italia di tutto il periodo natalizio, arrivando all’ottimo risultato di oltre 1 milione e 200 mila spettatori e guadagnando quasi 8 milioni di euro.

“Siamo felici, che nel giorno di Natale, migliaia di persone abbiano scelto il nostro film per trascorrere insieme a noi, un giorno così bello ” dicono Ficarra e Picone, ancora increduli per il risultato, ma estremamente felici e visibilmente emozionati per vedere il frutto del loro lavoro mettere delle radici così profonde.

Voi che ne pensate? Lo avete già visto? Lo andrete a vedere?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.