Lun. Ago 2nd, 2021

ATTENZIONE: L’ ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sheev Palpatine, conosciuto ai più come “L’ Imperatore” è secondo molti, il vero protagonista della saga di Star Wars, nonché quello più presente a livello cronologico.

Figura machiavellica, Darth Sidious, questo è il suo nome da Sith, è colui che ha tramato le file dei tragici eventi della Guerra Civile Galattica, portando all’avvento del terribile Impero Galattico, che finì con la sua “morte” per mano del suo apprendista Darth Vader (Anakin Skywalker) .

Ma Palpatine non era morto, il suo potere oscuro lo ha rigenerato, permettendogli di tornare sul piano materiale, ancora più determinato a distruggere l’ordine dei Jedi e la pace nella Galassia. La base di Palpatine e dei suoi fanatici servitori, i Sith Eternal (i quali combattono con armature rosse, simbolo della furia di questo ordine folle e malevolo) è sul pianeta Exogol, il quale viene presentato come il fulcro del potere del Lato Oscuro e forse, l’astro su cui è nato l’ordine dei Sith (in realtà il pianeta di origine, secondo l’Universo Espanso, dovrebbe essere Ziost ndr).

Pianeta ostile ad ogni forma di vita, Exogol ha numerosi  luoghi di interesse tra cui: il Deserto di Hâsk, l’altopiano di Hon Zduul, la scarpata di Sadow (nome probabilmente ispirato al Sith Naga Sadow) e la Cittadella Sith, che è il luogo dove si trova il trono Sith e il redivivo Palpatine.

Il pianeta Exogol,Palpatine e le forze del potente Primo Ordine vi aspettano nelle sale cinematografiche con “Star Wars 9: L’ Ascesa di Skywalker

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.