PlayStation 5: retrocompatibilità con tutti i giochi PS1, PS2, PS3 e PS4?

6 Gennaio 2020 Off Di Mario Barba
PlayStation 5: retrocompatibilità con tutti i giochi PS1, PS2, PS3 e PS4?

Un nuovo rapporto sostiene che la PS5 supporterà la retrocompatibilità con i cataloghi PS1, PS2, PS3 e PS4.

La PlayStation 5 vanta alcune specifiche importanti che proietteranno quasi tutti gli aspetti dell’esperienza di gioco in una nuova Next Gen. La console sarà in qualche modo retrocompatibile, ma l’azienda è stata reticente sulla portata di questa compatibilità. La Xbox Series X di Microsoft si collegherà con il software e l’hardware delle generazioni precedenti, ma la PlayStation 5 di Sony sembra concentrarsi su ciò che il futuro ha in serbo per l’industria.

Il Content Creator ‘HipHopGamer’ ha affermato che una delle sue fonti gli ha comunicato che la PlayStation 5 sarà compatibile con i cataloghi di giochi PS1, PS2, PS3 e PS4. Questo è possibile grazie al “motore di rimasterizzazione” in cui Sony ha riversato molte risorse, per garantire che i giochi funzionino sul nuovo hardware con miglioramenti aggiuntivi. Presumibilmente, una delle cose che il “motore di rimasterizzazione” offrirà è la risoluzione 4K per questi vecchi giochi, il che è davvero impressionante.

Ciò nonostante, tutto questo non è stato confermato da Sony, e probabilmente non lo sapremo con certezza fino a quando l’azienda non presenterà la console più avanti nel corso di questo nuovo anno. La retrocompatibilità con tutte le generazioni della console, in ogni caso, sarebbe un modo meraviglioso per celebrare il 25° anniversario dell’uscita della PlayStation 1.

L’uscita di PlayStation 5 è prevista per questa estate e se volete sapere tutto sulla nuova console Sony leggete il nostro articolo a questo link.