Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno rinunciato allo status di reali: il comunicato

9 Gennaio 2020 Off Di Sara Fonte
Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno rinunciato allo status di reali: il comunicato

Meghan Markle e il Principe Harry hanno scelto di rinunciare al loro status di reali, la coppia inizierà a lavorare per essere indipendente

Nelle ultime ore non si fa che parlare della decisione presa dal Principe Harry e dalla moglie Meghan Markle, i due hanno rinunciato allo status di reali. Il motivo? Lo hanno spiegato i diretti interessati tramite un comunicato pubblicato sui loro profili social.

I due vogliono essere indipendenti, voglio lavorare e lanciare un nuovo ente di beneficienza. Questo è ciò che si legge nel comunicato: “Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina.”

Meghan Markle e il Principe Harry continueranno quindi a sostenere la Regina, parlando di lei hanno aggiunto: “È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo”.

La coppia ha poi aggiunto: “Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati.”

Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno concluso dicendo: “Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza”.

Sara Fonte