Ziggy torna a vivere: ecco il fumetto dedicato alla vita di Bowie

9 Gennaio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Ziggy torna a vivere: ecco il fumetto dedicato alla vita di Bowie

Ieri è stato l’anniversario della nascita di uno dei più grandi artisti della scena musicale mondiale, David Bowie, scomparso a New York il 10 gennaio del 2016, pochi giorni dopo aver compiuto il suo sessantanovesimo compleanno.

Autore a volte contestato per i suoi show o le sue canzoni, personaggio eclettico sia come cantante che come attore (indimenticabile la sua performance in Labyrinth dove interpretò il Re Goblin), ha scaldato il cuore e gli animi di intere generazioni, con canzoni immortali come: “Space Oddity”; “China Girl” e “Heroes”.

In virtù di questo, la Panini Comics ha deciso di pubblicare in Italia la sua biografia a fumetti, intitolata “Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams“

Scritto dalla coppia Michael e Laura Allred, con la sceneggiatura di Steve Horton, il fumetto ripercorrà la scalata al successo dell’artista dall’anonimato alla fama mondiale, fino all’ascesa e alla caduta del suo alter ego Ziggy Stardust.

Cosa ne pensate? Fan di Bowie? Lo comprerete?

Lorenzo Carbone

 
 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui