Dom. Ott 24th, 2021

Leonardo di Caprio è sempre stato uno di quei VIP che più di tutti, si è messo in prima linea per quanto riguarda la lotta ai cambiamenti climatici, nonché uno dei maggiori oppositori a determinate politiche volte allo sfruttamento del pianeta.

Di Caprio infatti ha deciso di donare 3 milioni di dollari all’associazione Australian Wildfire Fund, per cercare di arginare i disastrosi incendi che stanno radendo al suolo l’Australia.

L’attore ha dichiarato sul suo profilo Instagram che questi soldi saranno utilizzati per:

“assistere gli sforzi critici antincendio nel Nuovo Galles del Sud, aiutare le comunità locali più colpite dai roghi, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”

Tra le altre celebrità che hanno dato parte del loro patrimonio per l’Australia possiamo trovare Chris Hemsworth, Nicole Kidman e marito, il musicista Keith Urban.

Impegnati su questo fronte (basandoci sulle fonti di Repubblica) anche l’attore Russel Crowe e la comica Rebel Wilson, così come la cantante Dami Im ,il pilota di F1 Lewis Hamilton ai tennisti Ashleigh BartyMaria Sharapova e Novak Djokovic, fino ai campioni di cricket Chris Lynn e Glenn Maxwell in tanti si sono offerti di donare le loro vincite nei tornei. Roger FedererSerena Williams e Rafael Nadal giocheranno una partita di beneficenza prima degli Open Australiani

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.