Massimo Ranieri futuro direttore artistico di Sanremo 2021?

29 Gennaio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Massimo Ranieri futuro direttore artistico di Sanremo 2021?

Massimo Ranieri potrebbe essere il direttore artistico di Sanremo 2021

Massimo Ranieri è probabilmente uno dei nomi più “corteggiati” per quanto riguarda il Festival di Sanremo. Nel corso delle cinque serate di Sanremo 2020, lo vedremo sul palco dell’Ariston insieme a Tiziano Ferro.

Infatti Ranieri duetterà con Tiziano sia nel cavallo di battaglia del primo (“Perdere l’amore”) che in un inedito tratto dal suo ultimo disco.

I bookmaker più “sul pezzo”, comunque, vociferano già da tempo di un probabile Festival di Sanremo 2021 targato Massimo Ranieri.

Dopo sei Festival della Canzone Italiana in qualità di concorrente, l’artista potrebbe salire sul palco in veste di direttore artistico. E magari perfino conduttore; del resto, Ranieri ha spesso dato prova con i suoi show di essere un mattatore d’eccezione.

Ma se la Rai gli proponesse di condurre il prossimo Sanremo, Massimo Ranieri accetterebbe l’incarico?

A quanto pare sì, ed è l’artista stesso a rivelarlo nel corso di un’intervista a Leggo. Ranieri ha infatti affermato che gli piacerebbe moltissimo condurre e organizzare un Festival, per tornare alle atmosfere di Sanremo che lui stesso ha conosciuto e vissuto.

L’artista si è tra l’altro espresso anche sull’annoso dibattito in merito ai testi delle canzoni di Junior Cally. Il giovane rapper nei giorni scorsi è stato al centro di un’accesissima diatriba, con un gran numero di personalità influenti (in Rai e nel mondo dello spettacolo) che ne chiedevano l’espulsione.

Ranieri si è espresso contro qualsiasi forma di censura e ha invocato “l’uso del buon senso”. Inoltre ha affermato di apprezzare molto la musica rap e trap, nonostante il linguaggio a volte molto schietto e brutale dei testi.

Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della Rai starebbero già occhieggiando l’artista come un possibile successore ad Amadeus, che nel suo debutto a Sanremo ha sollevato molte critiche.

Massimo Ranieri sarà il direttore artistico di Sanremo 2021? E’ presto per dirlo, ma l’interesse, da ambo le parti, c’è.