Dom. Ago 1st, 2021
The New Pope, ritorna Papa Belardo

The New Pope vedrà tornare il personaggio di Lenny Belardo (Jude Law)

 

The New Pope, insieme al suo predecessore The Young Pope, è una delle serie TV più celebri degli ultimi anni. Paolo Sorrentino è riuscito a trascinare gli spettatori in un vortice di intrighi e segreti sepolti che ruota intorno al Vaticano. E i nuovi episodi, in onda domani su Sky Atlantic (e su NOW TV in streaming) promettono vere e proprie faville. Su tutte, il ritorno del personaggio di Lenny Belardo, interpretato da Jude Law.

Proprio lui, al termine della prima serie, era caduto in coma, lasciando gli spettatori sconcertati. Belardo sarebbe morto oppure no? A distanza di quattro anni è arrivata la nuova serie, The Young Pope, con le risposte che il pubblico si aspettava. E tanti nuovi interrogativi.

Negli episodi precedenti abbiamo visto il Vaticano in balia di lotte clandestine, giochi di potere e inganni. Il ritorno di Papa Belardo, però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Di sicuro sarà un evento che influenzerà il destino di tutti i personaggi. Ma cosa succederà nei prossimi episodi?

Il Vaticano decide di interrompere senza spiegazioni la trasmissione del respiro di Belardo. Tra i devoti si scatenano le più diverse illazioni, e molti temono per la sua vita. In realtà, il Giovane Papa non è affatto morto. Risvegliatosi miracolosamente dal coma, è pronto a riprendere in mano le redini della sua Chiesa.

Nel frattempo il Vaticano subisce un attacco terroristico di portata devastante, il primo di una serie. Questi eventi scuotono profondamente la Chiesa, già turbata dalle vicissitudini che hanno visto l’alternarsi di Pio XIII e successivamente Giovanni Paolo III. Proprio quest’ultimo, appresa notizia del risveglio di Belardo, decide di fuggire tra i remoti paesaggi delle Dolomiti. Intanto il Giovane Papa torna a Roma e si prepara ad affrontare una situazione decisamente ingarbugliata, e destinata a complicarsi ulteriormente.

L’appuntamento è per domani sera, in attesa del gran finale che andrà in onda Venerdì prossimo e tirerà le fila di una trama ancora ricca di ombre e dubbi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui