Universal Studios, a Bejing apre il nuovo parco a tema

22 Agosto 2020 Off Di Cristina Pezzica
Universal Studios, a Bejing apre il nuovo parco a tema

Bejing ospiterà il nuovo parco a tema Universal Studios, con un’area interamente dedicata alla saga di Harry Potter.

Gli Universal Studios sanno senz’altro il fatto loro quando si tratta di lasciare a bocca aperta gli spettatori. I loro effetti speciali, però, il pubblico può anche toccarli con mano. Ad esempio nel grande parco a tema di Orlando, che ogni anni attira miliardi di visitatori.

Con buona pace dell’epidemia di COVID-19. Gli ospiti del parco a tema Universal, infatti, non si sono lasciati scoraggiare da mascherine, dispositivi di sicurezza e distanza sociale. E in effetti non si può negare che immergersi nella magia del cinema aiuti a “sfuggire”, momentaneamente almeno, a una realtà sempre più drammatica.

Adesso però gli Universal Studios hanno dato notizia di un nuovo parco tematico che aprirà a Bejing e promette di essere ancora più spettacolare di quello di Orlando.

Il Daily Star ha dedicato un lungo ed esaustivo articolo all’argomento; lo trovate qui.

Universal Studios, a Bejing un nuovo Wizarding World (e non solo)

Ma come sarà il nuovo, fantastico parco a tema degli Universal Studios di Bejing?

Gli sviluppatori hanno lavorato sodo a questo progetto. I primi investimenti sono iniziati nel 2014 e hanno superato la soglia dei 5,2 miliardi.

Il parco aprirà i battenti nel 2021 e più esattamente a Maggio. Ci saranno sette diverse aree tematiche, ognuna dedicata a un diverso franchise Universal. In primis, ovviamente, la saga di Harry Potter.

I film del maghetto e gli spin-off sugli Animali Fantastici continuano a mietere successi fra il pubblico. Nonostante le critiche rivolte all’autrice J. K. Rowling, che ha scatenato un putiferio mediatico con alcuni post molto controversi.

Il Wizarding World di Bejing comprenderà un’area per lo shopping ispirata al villaggio di Diagon Alley e una montagna russa. Evocativa fin dal nome; Harry Potter e il Viaggio Proibito.

Jurassic Park, Minions e Kung-Fu Panda; attrazioni per tutti

Segue la Isla Nublar di Jurassic Park dove i visitatori potranno aggirarsi fra stupefacenti dinosauri animatronici. Quest’area del parco è ancora avvolta nel più stretto riserbo. Gli Universal Studios, tuttavia, hanno lasciato intuire che ci saranno attrazioni in 3D e una montagna russa a 360°, per chi vuole vivere il brivido.

Non mancheranno l’area riservata al franchise di Kung Fu Panda. I piccoli fan della Universal, ma anche i loro genitori, potranno incontrare il Guerriero Dragone Po e tutti i suoi compagni di avventure.

Lo stile di quest’area sarà fortemente ispirato alla Cina di Kung-Fu Panda.

Ma non solo; il nuovo parco di Bejing avrà anche un’area interamente dedicata ai Minions, gli irresistibili comprimari gialli di ‘Cattivissimo Me’.

E non mancheranno neppure i Transformers, che ultimamente sembravano un po’ passati in sordina e si preparano, invece, a sbalordire di nuovo il pubblico.

Per finire sarà presente un’area dedicata anche a ‘Waterworld‘, la prima feature dedicata al film post apocalittico del 1995. Indizio di un possibile sequel o un rilancio del franchise? Per saperlo, l’appuntamento è a Bejing nel 2021.