Mer. Feb 1st, 2023
Tizisno Ferro ospite a Sanremo per beneficenza

Tiziano Ferro parteciperà a Sanremo 2020 devolvendo in beneficenza il suo compenso

Tiziano Ferro è uno degli ospiti più attesi di Sanremo 2020. La settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana ha suscitato aspre polemiche in tutto il mese di Gennaio. Si è partito con le critiche al conduttore Amadeus, tacciato di sessismo. Poi è stata la volta del rapper Junior Cally, che con i testi “scabrosi” delle sue canzoni ha rischiato l’espulsione. E come a ogni Festival non mancano le polemiche sui compensi degli ospiti e dei protagonisti; da Roberto Benigni allo stesso Amadeus. Tiziano Ferro, però, ha spiazzato tutti quanti con una rivelazione; il suo compenso sarà devoluto interamente in beneficenza.

L’artista sarà ospite d’onore a tutte e cinque le serate del Festival. Per assicurarsi la sua presenza, Rai Uno ha sborsato circa 250.000 euro. Un cachet di tutto rispetto, di poco inferiore a quello di Benigni (300.000 euro) che però comparirà all’Ariston solamente una volta. Tiziano Ferro tuttavia non terrà nemmeno un euro di quei soldi per sé, ma li devolverà a cinque associazioni di Latina. Rispettivamente, si tratta di Avis, Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), Centro Donna Lilith, Associazione Valentina Onlus e anche… Chance for Dogs, un’associazione che gestisce il recupero dei cani randagi.

L’artista ha insomma voluto regalare un po’ di tranquillità davvero a tutte le categorie di bisognosi; chi lotta contro i tumori, chi assiste le donne vittime di violenza, perfino gli animali abbandonati. “Le nostre strutture”, hanno dichiarato gli enti beneficiari, “assistono con estrema fatica e immenso amore chi ha bisogno di aiuto e di supporto. Tiziano Ferro ha voluto omaggiare la città che l’ha visto nascere“; e lo ha fatto con un gesto carico di tenerezza e umiltà. Zittendo, per una volta, anche i critici più fermi nelle loro posizioni. Grazie di cuore Tiziano”, hanno proseguito le associazioni coinvolte, “oggi i nostri sogni diventano una speranza per chi, in questo momento, sta lottando.”


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram