Lun. Apr 19th, 2021
Tizisno Ferro ospite a Sanremo per beneficenza

Tiziano Ferro parteciperà a Sanremo 2020 devolvendo in beneficenza il suo compenso

Tiziano Ferro è uno degli ospiti più attesi di Sanremo 2020. La settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana ha suscitato aspre polemiche in tutto il mese di Gennaio. Si è partito con le critiche al conduttore Amadeus, tacciato di sessismo. Poi è stata la volta del rapper Junior Cally, che con i testi “scabrosi” delle sue canzoni ha rischiato l’espulsione. E come a ogni Festival non mancano le polemiche sui compensi degli ospiti e dei protagonisti; da Roberto Benigni allo stesso Amadeus. Tiziano Ferro, però, ha spiazzato tutti quanti con una rivelazione; il suo compenso sarà devoluto interamente in beneficenza.

L’artista sarà ospite d’onore a tutte e cinque le serate del Festival. Per assicurarsi la sua presenza, Rai Uno ha sborsato circa 250.000 euro. Un cachet di tutto rispetto, di poco inferiore a quello di Benigni (300.000 euro) che però comparirà all’Ariston solamente una volta. Tiziano Ferro tuttavia non terrà nemmeno un euro di quei soldi per sé, ma li devolverà a cinque associazioni di Latina. Rispettivamente, si tratta di Avis, Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), Centro Donna Lilith, Associazione Valentina Onlus e anche… Chance for Dogs, un’associazione che gestisce il recupero dei cani randagi.

L’artista ha insomma voluto regalare un po’ di tranquillità davvero a tutte le categorie di bisognosi; chi lotta contro i tumori, chi assiste le donne vittime di violenza, perfino gli animali abbandonati. “Le nostre strutture”, hanno dichiarato gli enti beneficiari, “assistono con estrema fatica e immenso amore chi ha bisogno di aiuto e di supporto. Tiziano Ferro ha voluto omaggiare la città che l’ha visto nascere“; e lo ha fatto con un gesto carico di tenerezza e umiltà. Zittendo, per una volta, anche i critici più fermi nelle loro posizioni. Grazie di cuore Tiziano”, hanno proseguito le associazioni coinvolte, “oggi i nostri sogni diventano una speranza per chi, in questo momento, sta lottando.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui