Festival di Sanremo, scoppia il caso Morgan: assente alla terza serata? La richiesta del cantante

6 Febbraio 2020 Off Di Sara Fonte
Festival di Sanremo, scoppia il caso Morgan: assente alla terza serata? La richiesta del cantante

Ecco perché Morgan potrebbe non esibirsi sul palco dell’Ariston nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2020

Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, è uno dei partecipanti del Festival di Sanremo 2020, la 70esima edizione del festival della canzone italiana è condotta da Amadeus su Rai 1.

Stamattina il cantante tramite il suo legale ha fatto sapere alla Rai che non si sarebbe esibito insieme a Bugo durante la terza serata se non avessero assecondato una sua richiesta. Quale? Provare la canzone almeno tre volte.

Questo è ciò che si legge nella lettera: “Un calvario creato da reali ostacoli concretizzati in continue azioni di sabotaggio che porteranno alla situazione incresciosa che oggi, il giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova.”

Nella lettera inviata alla Rai dall’avvocato di Morgan si legge poi: “A Morgan si chiede di andare questa sera allo sbaraglio sul palco più importante del Paese senza avere mai provato la cosa che è stata occultata e sottratta all’orchestra e consegnata in versioni manomesse, protestata per ben nove volte e ogni volta ricostruita riconsegnata riapprovata ma scomparsa o chiamata non idonea ancora prima di essere provata. Prova rimandata, direttore esautorato a cui è stato creato un danno d’immagine ed emotivo grande”.

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha subito replicato alla lettera di Morgan. Questo è ciò che ha detto: “Lui ha mandato una lettera chiedendo di provare tre volte. Una prova l’ha fatta. Anche gli altri vorrebbero provare tre volte. Le prove sono in corso da stamattina. Poi però ad un certo punto dobbiamo andare in onda, quindi dobbiamo capire come conciliare le due cose”.

Morgan sarà davvero assente alla terza serata del Festival di Sanremo? Lo scopriremo presto.

Sara Fonte