Homeland, ottava stagione in uscita su Showtime il 9 Febbraio: trama dell’ultima stagione

6 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Homeland, ottava stagione in uscita su Showtime il 9 Febbraio: trama dell’ultima stagione

La serie Homeland ha raggiunto ormai l’ottava stagione, che secondo le dichiarazioni ufficiali sarà anche l’ultima. A dare l’annuncio fu la scorsa estate David Nevins, presidente di Showtime, piattaforma streaming su cui viene messa in onda la serie TV.

La decisione arriva direttamente dal creatore Alex Gansa e in accordo con Claire Danes. Nevins, aveva  dichiarato: “Alex e Claire hanno cominciato a parlare alla fine della settima stagione. Gli ho chiesto se erano sicuri. Ma quando ne hanno discusso, quello sembrava il momento giusto per chiudere la serie. Ci aspettiamo, come tutti gli appassionati di Homeland una stagione finale che renda giustizia a una serie TV come questa, per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere qui tutte le informazioni che abbiamo nell’ottava e ultima stagione di Homeland”.

Bando alle ciance comunque, la serie finale è molto attesa dai fan, soprattutto per gli avvenimenti inaspettati che hanno coinvolto i personaggi nell’ultima serie andata in onda. Vediamo dunque qualche anticipazione di questa ottava stagione in uscita il 9 Febbraio su Showtime.

Homeland: dove sono rimasti i fan?

Nell’ultima stagione andata in onda, Carrie Mathuson si è data all’inseguimento di spie russe e terroristi che intendono far cadere il governo USA. Nel finale di stagione, come i fan sanno bene, la salute mentale di Carrie era stata compromessa. Dopo aver passato sette mesi in carcere in Russia, torna da Saul completamente distrutta.

Come riuscirà dunque a tornare in azione? Era questa la domanda che aveva animato i fan al termine della stagione. Per cui sicuramente vedremo un salto temporale strategico a raccontare quanto accaduto.

Homeland, la trama dell’ottava stagione

L’ottava stagione riprenderà proprio da tempo trascorso nei gulag russi, in cui Carrie ha dovuto resistere a prove davvero ardue. Nel frattempo Saul, diventato consigliere per la sicurezza nazionale del neo presidente Warner si trasferisce in Afganistan per aprire dei negoziati di pace. La situazione nello stato asiatico è devastante: mercenari e killer sono dietro ogni angolo e Saul ha bisogno di Carrie, delle relazioni e delle competenze che solo la sua protetta è in grado di creare.

Ignorando la tragicità vissuta da Carrie in Russia, Saul le chiede di raggiungerlo un Afghanistan, trascinandola con lui nel covo dei lupi.

Scopriremo quindi quali altri risvolti e colpi di scena ci offrià l’ottava stagione di Homeland.

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO