Locke & Key, prima stagione Netflix in uscita il 7 Febbraio: la trama
6 Febbraio 2020
Serie travagliata ma riuscita, Locke & Key è la trasposizione dell’omonimo fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Vediamo insieme la trama e i commenti in merito a questa nuova chicca proposta dalla piattaforma Netflix. La serie TV sarà caricata sulla piattaforma a partire dal 7 Febbraio, e lascerà davvero di stucco lo spettatore che intende seguire questa trama avvincente.
La trama di Locke & Key
Un giovane uccide Rendell Locke. Per questo la famiglia della vittima torna a vivere nella casa di famiglia, la Key House. La casa è dislocata a Matheson nei pressi di una scogliera, ed è proprio qui che Bode il figlio più piccolo inizia a sentire alcuni sussurri. La voce gli parla di chiavi che portano all’apertura di vari portali magici. La famiglia non dà retta a quanto racconta Bode, per questo da solo inizia ad addentrarsi nella questione. Si avvicina al pozzo da cui proviene la voce e quest’ultima racconta di essere Eco, e di conoscere i segreti di queste chiavi. Tuttavia Eco è maledetto, non può obbligare i Locke a farsi dare le chiavi. La serie verte dunque su un intricato gioco di manipolazioni e minacce.
Recensioni e Rumors sulla nuova serie TV
La serie TV era attesa da anni. Tuttavia la trama molto fitta ha richiesto una riscrittura e una riorganizzazione anche della trama, rispetto al fumetto di partenza.
La serie ha portato con sé molti misteri e intrighi di logica, che invitano lo spettatore a seguire con molta cura e molta attenzione tutti gli episodi. Nulla è lasciato al caso, nemmeno i sentimenti empatici che possono crearsi con i personaggi dinanzi ai loro comportamenti. Contrariamente al fumetto i Locke hanno tutte le chiavi per poter gestire e manovrare la situazione. Nonostante potrebbero risolvere in uno schiocco di dita il problema non considerano minimamente una simile possibilità.