Locke & Key, prima stagione Netflix in uscita il 7 Febbraio: la trama

6 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Locke & Key, prima stagione Netflix in uscita il 7 Febbraio: la trama

Serie travagliata ma riuscita, Locke & Key è la trasposizione dell’omonimo fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Vediamo insieme la trama e i commenti in merito a questa nuova chicca proposta dalla piattaforma Netflix. La serie TV sarà caricata sulla piattaforma a partire dal 7 Febbraio, e lascerà davvero di stucco lo spettatore che intende seguire questa trama avvincente.

La trama di Locke & Key

Un giovane uccide Rendell Locke. Per questo la famiglia della vittima torna a vivere nella casa di famiglia, la Key House. La casa è dislocata a Matheson nei pressi di  una scogliera, ed è proprio qui che Bode il figlio più piccolo inizia a sentire alcuni sussurri. La voce gli parla di chiavi che portano all’apertura di vari portali magici. La famiglia non dà retta a quanto racconta Bode, per questo da solo inizia ad addentrarsi nella questione. Si avvicina al pozzo da cui proviene la voce e quest’ultima racconta di essere Eco, e di conoscere i segreti di queste chiavi. Tuttavia Eco è maledetto, non può obbligare i Locke a farsi dare le chiavi. La serie verte dunque su un intricato gioco di manipolazioni e minacce.

Recensioni e Rumors sulla nuova serie TV

La serie TV era attesa da anni. Tuttavia la trama molto fitta ha richiesto una riscrittura e una riorganizzazione anche della trama, rispetto al fumetto di partenza.

La serie ha portato con sé molti misteri e intrighi di logica, che invitano lo spettatore a seguire con molta cura e molta attenzione tutti gli episodi. Nulla è lasciato al caso, nemmeno i sentimenti empatici che possono crearsi con i personaggi dinanzi ai loro comportamenti. Contrariamente al fumetto i Locke hanno tutte le chiavi per poter gestire e manovrare la situazione. Nonostante potrebbero risolvere in uno schiocco di dita il problema non considerano minimamente una simile possibilità.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui