Joker e Harley sono Peter e Wendy: il nuovo film con Phoenix e Robbie

7 Febbraio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Joker e Harley sono Peter e Wendy: il nuovo film con Phoenix e Robbie

Secondo alcuni rumors, Walt Disney ha deciso di iniziare la produzione di un film dedicato alla storia di due dei protagonisti principali della fiaba inerente la magica Isola che non c’è, Peter Pan e Wendy, i nemici del crudele Capitan Uncino.

Il film, che sarà presente anche sulla piattaforma digitale Disney+ (la quale arriverà in Italia alla fine di Marzo), proporrà la storia prima degli eventi della fiaba, avrà come interpreti Joaquin Phoenix e Margot Robbie.

I due, usciti da poco da due personaggi DC estremamente famosi, ovvero il Joker (il quale è stato, secondo la critica, uno dei migliori film del 2019) e Harley Quinn ( il cui film “Birds of Prey” è appena uscito nelle cinematografiche e vedrà l’ex ragazza del Joker alle prese con altre supercattive dell’universo di Batman e Superman).

Molti critici hanno storto il naso per quanto riguarda la (non confermata per ora ndr)possibile interpretazione di Peter Pan da parte di Phoenix, il quale non ha mai fatto parti così giullaresche o “positive”, rimanendo comunque un attore di primo ordine, trasformista e camaleontico.

A mio modesto parere, potrebbe essere l’occasione per poter vedere il fratello del defunto River Phoenix in una parte non del tutto negativa, in modo da poter dimostrare ancora una volta, il suo immenso e carismatico talento.

Lorenzo Carbone