Mer. Ott 20th, 2021

La serie Disney+ “The Mandalorian” non solo è stata amata per il suo immenso spessore e per aver fatto rinascere il brand di Star Wars che stava soffrendo da numerosi anni una stagnazione nella qualità, ma è stata apprezzata anche per la presenza di numerose donne aventi ruoli di un certo spessore (unica a lamentarsi di questa fantomatica assenza fu l’attivista Anita Sarkeesian, per poi essere smentita dallo stesso Favreau).

Gente come Gina Carano che ha interpretato la mercenaria Carasynthia “Cara” Dune e Natalia Tena che ha fatto la sensuale e letale assassina Twi’lek Xi’an rappresentano questo sentimento di rivalsa che ultimamente sta avendo i suoi risvolti nel mondo dello spettacolo.

Ad aggiungersi a queste due donne tostissime, probabilmente nella seconda stagione delle avventure di Mando contro le Rimanenze Imperiali, troveremo anche una vera e propria professionista della lotta, la wrestler WWE Sasha Banks.

Banks, il cui vero nome è Mercedes Kaestner-Varnado, In WWE ha vinto quattro volte il Raw Women’s Championship e una volta il Women’s Tag Team Championship (con Bayley), oltre che l’NXT Women’s Championship quando militava nel territorio di sviluppo di NXT.

Non si sa ancora che ruolo avrà ancora Sasha nella serie, ma sappiamo sicuramente che non sarà un ruolo pacifico, voi che ne pensate?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.