Mer. Ott 20th, 2021

Dopo quarant’anni di onorata carriera (un po’ tutti ci ricordiamo il suo ‘Do Re Ciak Gulp’, rubrica in onda durante il TG1) Vincenzo Mollica si congeda dal pubblico, dopo aver lavorato sempre nel pubblico.

E’ arrivato il momento di andare in pensione e l’ottimo Mollica sta venendo intervistato da un po’ tutti i talk della Rai.

Oggi è stato il turno di Domenica In, con Mara Venier che lo ha chiamato per offrirgli una carrellata di ricordi: Mollica, nel corso della sua carriera, ha infatti intervistato / ha collaborato i più grandi dell’arte, dello spettacolo e della cultura e la Venier ha mostrato parecchie delle immagini che lo testimoniano.

Ma forse in pochi sapevano che Mara Venier ha in qualche modo esordito in tv accanto a Mollica.

E’ stata la stessa Venier a raccontarlo: “Alla Mostra del Cinema di Venezia ho cercato di rubacchiare i tuoi segreti… Seguivo il tuo modo di intervistare. Ti voglio dire grazie, Vincenzo, per tutto l’affetto che mi ha dato ai miei inizi. Tu hai creduto in me, hai dimostrato di avere stima nei miei confronti e io non finirò mai di ringraziarti”.

Momenti di commozione per tutti, dinnanzi ad una figura cara a tutti gli italiani che si ritira dalla televisione.

Su Twitter, intanto, qualcuno è riuscito a ripescare le immagini degli esordi citati dalla Venier:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui