Coronavirus: Steam fa il record di utenti connessi

16 Marzo 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Coronavirus: Steam fa il record di utenti connessi

La piattaforma di gioco online e game-sharing chiamata Steam, prodotta dalla celebre Software House Valve (coloro che hanno creato giochi come Portal e Half Life, giusto per fare due nomi di eccellenza assoluta) è una delle poche attività che non sta soffrendo a livello economico causa Coronavirus, anzi, ricevendo tutta una serie di benefici dovuti al fatto che le persone rimangano a casa, sia per legge (come succede qui in Italia) o a causa di una propria motivazione.

In questi giorni, la piattaforma ha annunciato di aver avuto 20.140.976 utenti connessi nello stesso momento, con il picco registrato nelle ore scorse di 20.313.476, un risultato che Steam, non aveva mai raggiunto prima.

Uno dei giochi che andato più a beneficiare di questa situazione è stato il celebre e meraviglioso gioco Counter-Strike: Global Offensive, un gioco divenuto Free to play, avente un enorme bacino di utenze.

In virtù di questo, per poter aiutare ancora di più gli utenti a trovare sempre il loro gioco preferito, Gabe Newell, padre fondatore della Valve, ha deciso che presto inizierà una serie di campagne di sconti inerenti proprio i giochi presenti su Steam.

Lorenzo Carbone