Luca Argentero, Coronavirus: l’attore lancia una raccolta fondi per la Protezione Civile

16 Marzo 2020 Off Di Sara Fonte
Luca Argentero, Coronavirus: l’attore lancia una raccolta fondi per la Protezione Civile

Luca Argentero sta raccogliendo fondi destinati alla Protezione Civile a causa dell’emergenza Coronavirus

L’Italia sta vivendo una difficile e delicata situazione a causa dell’emergenza Coronavirus, come moltissimi altri vip anche Luca Argentero ha voluto dare il suo contributo.

Il noto e stimato attore ha lanciato la raccolta fondi ‘Together for Italy – Una buona azione per tornare alla quotidianità’,  promossa da 1 Caffè Onlus nei confronti della Protezione Civile.

Luca Argentero su Instagram ha pubblicato un video dove parlare della raccolta fondi. Ai tantissimi fan che lo seguono ha spiegato: “Abbiamo scelto la Protezione Civile, dopo il personale medico è la prima linea di resistenza in questa emergenza legata al Covid-19. Svolgono un ruolo di assistenza e aiuto, uomini e donne sono in prima linea in modo capillare, su tutto il territorio nazionale”.

I membri del direttivo di 1 Caffè Onlus, Luca Argentero, Pietro Mazza Midana e Beniamino Savio, hanno detto: “Ci siamo attivati con tutti i canali a nostra disposizione. Per fortuna, in una situazione critica come quella che stiamo vivendo, siamo riusciti a fare squadra. Oggi senza incontrarsi è possibile fare tutto. Soprattutto è possibile stringere in un abbraccio virtuale tutti coloro che si stanno prodigando sull’intero territorio nazionale per emarginare la diffusione del Covid-19.”

E ancora: La Protezione Civile è il centro nevralgico di questa attività. Ci è sembrato giusto sostenere chi può, con la ramificazione del suo operato, meglio raggiungere gli obiettivi primari di questa emergenza”.

Dalla piattaforma di crowdfunding di 1 Caffè Onlus, tutti coloro che possono e vogliono potranno donare 1 caffè (1 euro), 1 colazione (5 euro) o qualsiasi altro importo a loro scelta.

Sara Fonte