Coronavirus: una proposta per avere giochi gratis

17 Marzo 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Coronavirus: una proposta per avere giochi gratis

Matteo Sciutteri (Co-Fondatore e Game Designer di Runeheads), ha deciso di aiutare tutti i suoi connazionali che rimarranno a casa causa Coronavirus.

Lo sviluppatore ha deciso di rilasciare, tramite questo simpatico e utilissimo foglio Excel tutta una serie di giochi, da poter scaricare sulle piattaforme di gioco come: Steam, Battlenet, Epic Games; Origin e Uplay usando il metodo delle Key, ovvero una serie di codici alfanumerici che permettono di poter aver accesso a diversi giochi.

Basta semplicemente copiare una di esse per poter avere a disposizione giochi del calibro di : Conan Exiles, Shenmue 1&2, 11-11 Memories Retold, Mirror’s Edge, Burnout Paradise The Ultimate Box, Mortal Kombat Kollection, Lone Wolf e Armello, nelle scorse sono stati pubblicati anche codici per DiRT Rally, Scribblenauts Unlimited, Titan Quest, The Sims 3, Outlast, Just Cause 4, Arma Cold War Assault, The Darkness 2, Europa Universalis III, Zeno Clash 2, Brothers A Tale of Two Sons e tanti altri.

Sciutteri ha poi commentato dicendo che:

Dunque, ho fatto questo speadsheet per dare un po’ di chiavi gratis in giro, per le persone chiuse in casa per il coronavirus e che magari non hanno soldi per comprarli. Se siete sviluppatori, sentitevi liberi di aggiungere le vostre – se volete – o di prendere quelle che ci sono per giocare, ovviamente.

Cosa ne pensate? Siete riusciti ad approffittarne?

Lorenzo Carbone