Amici 2020, la De Filippi racconta le novità della nuova edizione e annuncia le Sardine sul palco della prima puntata

26 Febbraio 2020 Off Di NonSolo.Tv

Conferenza stampa fiume di Maria De Filippi che ha presentato il serale di Amici di quest’anno.

Serale che verrà anticipato quest’anno al venerdì (almeno per le prime puntate).

Queste le parole riportate da tvblog: “Il motivo dell’anticipo di Amici nasce da un problema di palinsesto, è stato chiesto l’anticipo della trasmissione ed è stato detto di sì. La collocazione al venerdì perché sabato c’è C’è posta per te; quando finirà C’è posta, Amici tornerà al sabato“.

La De Filippi ha quindi spiegato il funzionamento di questa edizione del talent: “La finale avverrà dopo sei puntate, con 4 allievi. Le ultime 3 puntate richieste da Mediaset vedranno una grande festa, con un vincitore. Parteciperanno ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che comunque hanno già una carriera avviata. Vi prenderà parte anche il vincitore di Amici 19. Vi faccio dei nomi: Enrico Nigiotti, Michele Bravi, il ballerino Vincenzo (secondo ad Amici 18) e Sebastian”.

E ancora, le novità rispetto agli anni scorsi: “Non ci sono squadre, né direttori artistici; tre gironi fatti a classifica; il primo classificato del girone va alla puntate successiva, il secondo deve superare tre step, in base a televoto, giuria e Var.. I giurati sono Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, più Tommaso Paradiso”.

Amici 2020, gli ospiti della prima puntata

Scendendo nei dettagli della prima puntata, la De Filippi ha annunciato gli ospiti.

In ambito musicale ci saranno Ghali (che partecipò ad Amici con il suo primo gruppo), Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa e J-Ax.

In ambito comico la Littizzetto.

In ambito politico le sardine Mattia Santori, Jasmine e Lorenzo che parleranno “contro l’odio” (saranno sul palco giacché è stato scelto che ad ogni puntata ci sarà un ospite che “parlerà di valori” agli allievi).

Amici 2020, nessuna rivalità con Carlo Conti

Fra le altre cose, la De Filippi ha mostrato un video nel quale – assieme a Carlo Conti – spiega che non c’è alcuna rivalità tra loro, nonostante Amici 19 andrà in onda nella stessa serata di La Corrida: “Non c’è nessuna competizione con Carlo, mai sognato che ci fosse. Non sono contento di andare in onda nella sua stessa serata, ma capita, anche se solo per tre puntate”.