Come passa il tempo! La serie culto Twin Peaks compie 30 anni

8 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Come passa il tempo! La serie culto Twin Peaks compie 30 anni

Nel giorno in cui abbiamo lanciato anche su NonSolo.TV la rubrica Nostalgia ’90, possiamo celebrare un altro simbolo degli anni ’90.

Parliamo di ‘Twin Peaks’, serie tv ideata e diretta dal regista David Lynch.

Perché celebrarla quest’oggi? Perché l’8 aprile del 1990 andava in onda negli Stati Uniti il primo episodio della serie.

A quei tempi, a differenza di oggi che è tutto un lanciare nuove serie tv – sulle molteplici piattaforme di streaming che esistono, le serie tv praticamente non esistevano: c’erano i telefilm, sì, ma nessun prodotto seriale era ancora stato lanciato.

Ci pensò Lynch, con un prodotto visionario (anche se a tratti discretamente lento – ma parliamo pur sempre di un prodotto di 30 anni fa) in cui si sono narrate le vicende di una fittizia cittadina dello Stato di Washington sconvolta dall’omicidio di una ragazza, Laura Palmer, trovata esanime in un fiume – avvolta in una busta di plastica.

La serie sarebbe arrivata in Italia dopo qualche mese, il 9 gennaio del 1991, quando andò in onda in prima visione su Canale 5.

Qualora lo vogliate vedere a trent’anni di distanza, JustWatch ci informa che le tre serie (la terza è giunta nel 2017, dividendo la critica) sono disponibili su NowTV e SkyGo.