Chi è Sara Lazzaro, la Agnese Tiberi di Doc – Nelle tue mani

10 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Sara Lazzaro, la Agnese Tiberi di Doc – Nelle tue mani

Sta riscuotendo / ha riscosso un importante successo sin qui la serie prodotta dalla Rai ‘Doc – Nelle tue mani’.

In un momento storico in cui sono pochi i prodotti originali in uscita, la serie tv in questione (che verrà completata una volta terminata l’emergenza coronavirus con ulteriori 8 episodi) rappresenta un vento di freschezza nei palinsesti italiani.

‘Doc – nelle tue mani’ racconta la storia del dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, che perde gli ultimi 12 anni di memoria dopo essersi risvegliato da un coma (in cui era entrato dopo essere stato vittima di un colpo di pistola alla testa).

La storia è ispirata alla vicenda de primario Pierdante Piccioni che, risvegliatosi da un coma dovuto a un incidente stradale nel 2013, ha perso la memoria legata ai 12 anni precedenti all’incidente.

La prima puntata della mini serie è andata in onda giovedì 26 marzo mentre l’ultima (in attesa della ripresa autunnale) è prevista per giovedì prossimo (16 aprile).

Chi è Sara Lazzaro

Tra i personaggi più apprezzati di questa fiction trasmessa da Rai 1 c’è sicuramente Agnese Tiberi, ex moglie del dottor Andrea Fanti.

Il ruolo è interpertato da Sara Lazzaro, attrice classe ’84 con una unga gavetta alle spalle.

Laureatasi in Arti visive e dello spettacolo presso lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) e ottenuto un Master in Performance (con una specializzazione in recitazione cinematografica) al Drama Centre di Londra, la Lazzari ha partecipato a svariate produzioni – tra serie tv e fim – vincendo anche il Premio Cinema Veneto Leone di vetro 2016 come attrice rivelazione per l’interpretazione di Maria in The Young Messiah.

In un’intervista rilasciata a ‘TvMia’, la Lazzaro ha raccontato: “Ho più di 12 anni di gavetta, sono stata anche a un passo dal mollare tutto, però sono felice di non averlo fatto. Perché adesso è finalmente arrivata la mia grande occasione: Doc-Nelle tue mani“.

Ed adesso – anche a considerare dall’enorme mole di ricerche che la riguardano – le porte del grande pubblico le si stanno spalancando.