Federica Pellegrini, asta record per Bergamo: raccolti 66.100 euro in 2 ore

15 Aprile 2020 Off Di Sara Fonte
Federica Pellegrini, asta record per Bergamo: raccolti 66.100 euro in 2 ore

L’asta online ideata da Federica Pellegrini per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha raccolto 66.100 euro in 2 ore

Federica Pellegrini con il contributo di Frank Matano è riuscita a raccogliere 66.100 euro, un’importante somma di denaro che sarà interamente destinata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La nuotatrice per aiutare l’ospedale di Bergamo, il più colpito durante l’emergenza sanitaria che ancora oggi stiamo affrontando, ha pensato di organizzare un’asta online di 59 cimeli, come cuffiette, divise indossate durante le competizioni, occhialini e altro ancora. Ha messo a disposizione molti cimeli, non solo sportivi.

L’asta è stata condotta online, da casa sua, dal noto conduttore e attore comico Frank Matano, la Pellegrini ha seguito l’asta dal suo appartamento.

L’asta ha avuto un incredibile successo, a farlo sapere è stata proprio Federica Pellegrini sul suo profilo Instagram. La nuotatrice ai tantissimi fan che la seguono ha svelato che non si aspettava che la sua iniziativa le avrebbe permesso di raccogliere una cifra di denaro così importante.

Queste le parole della Pellegrini su Instagram: “L’asta è andata benissimo, non mi sarei aspettata una cosa del genere. Abbiamo raccolto 66.100 euro in 2 ore e mezzo.”

Federica Pellegrini ha poi concluso con queste parole: “Grazie a chi ha lavorato dietro alle quinte, grazie alla solidarietà da casa. Sono sicura che abbiamo aiutato Bergamo. Abbiamo fatto del bene in un momento in cui il bene serve”. 

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui