Diavoli, prima stagione su Sky Atlantic dal 17 Aprile: anticipazioni, trama e cast

16 Aprile 2020 Off Di Alessia D'Anna
Diavoli, prima stagione su Sky Atlantic dal 17 Aprile: anticipazioni, trama e cast

Diavoli è la serie attesissima sul canale pay TV Sky Atlantic, basata sull’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Dopo le anticipazioni avute ad ottobre 2019, e dopo i trailer messi in circolo dal canale sky, i curiosi non hanno più da aspettare: la serie andrà in onda a partire da Venerdì 17 Aprile. Vediamo pertanto insieme trama anticipazioni e cast di questa nuova avvincente serie.

La trama di Diavoli

La nuova serie TV  Diavoli è ambientata nella sede di Londra dell’americana New York – London Investment Bank (NYL), anno 2011. Tutta la storia ruota intorno al mondo della finanza e alle sue insidie. Massimo Ruggero è un Head of Trading che fa sempre a pugni con la vita per raggiungere in suoi obiettivi. Le sue umili origini, italiane, non lo fermano a conquistarsi un posto nella banca e nell’universo finanziario, complici anche le sue qualità.

Ad apprezzare queste sue doti e a metterle a frutto il CEO della banca, Dominic Morgan, uno tra gli uomini più influenti della finanza globale. Nina è invece la moglie di Dominic, donna brillante e sagace, che resiste accanto al marito più per interessi che per amore. Sebbene Massimo consideri Dominic il suo maestro, presto o tardi dovrà fare i conti con gli interessi che il CEO ha e che lo metteranno al centro di un conflitto finanziario globale. In pratica, nel bel mezzo della crisi economica mondiale, Massimo dovrà decidere con chi schierarsi: con Dominic o contro di lui.

Il cast, gli attori e i personaggi

Nei panni di Dominic vedremo l’amato attore Patrick Dempsey, mentre in quelli di Massimo c’è Alessandro Borghi. Kasia Smutniak è invece Nina. Altri interpreti saranno:

  • Laia Costa (Victoria),
  • Malachi Kirby (Radici),
  • Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels),
  • Pia Mechler (Everything Is Wonderful),
  • Harry Michell (Chubby Funny)
  • Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Non resta dunque che sintonizzarsi venerdì 17 Aprile sul canale Sky Atlantic e scoprire tutti i segreti di questa nuova serie TV, che lascia sperare ottimi risvolti già solo dalla presentazione del teaser di un mese fa, esperita dal canale della pay TV.