Piccoli Brividi, il film su TV8 è collegato alla serie di romanzi di Stine?

21 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Piccoli Brividi, il film su TV8 è collegato alla serie di romanzi di Stine?

Breve articolo in vista del passaggio di stasera di Piccoli Brividi, in seconda serata su TV8.

Piccoli Brividi – film uscito nel 2015 il cui titolo originale è Goosebumps (Pelle d’oca) – ci fa pensare subito alla serie di romanzi brevi scritta da R. L. Stine che tanto andava nella seconda metà dei ’90.

E ci si chiede, quindi, il film è relazionato ai romanzi?

No: il film riguarda Stine ma nella misura in cui parla di un universo il cui lo scrittore (che compare in un piccolo cameo) è il protagonista.

In seguito è uscito il romanzo tratto dal film, intitolato Piccoli brividi – La storia (e scritto ovviamente dallo stesso Stine).

Ad ogni modo, il film ha avuto un discreto successo e, basandoci sulla recensione di ComingSoon citata anche da Wikipedia: “Se si hanno meno di nove anni, ci si può spaventare troppo, se al contrario se ne hanno più di 12, il materiale appare bambinesco”. Se avete un bimbo tra i 9 e 12, è d’uopo vediate con lui questo film.

Per questo motivo, non sappiamo perché sia stato messo in seconda serata, ma tant’è – con questo lockdown siamo certi i ragazzini staranno svegli fino a più tardi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui