Shakira in quarantena: una “laurea” in Filososia durante il coronavirus

27 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Shakira in quarantena: una “laurea” in Filososia durante il coronavirus

La vulcanica cantante colombiana è inarrestabile; infatti nemmeno la quarantena può fermarla.

Nei giorni del Coronavirus, Shakira ha trovato il tempo di seguire e completare brillantemente un corso online dell’Università della Pennsylvania, conseguendo una laurea in filosofia.

L’artista ha annunciato l’evento tramite un post sul suo profilo Instagram il 23 aprile 2020. Con la cancellazione dei tour e l’industria musicale ferma, la cantante colombiana ha deciso di impiegare il suo tempo libero seguendo un corso online.

 

“Mi sono appena laureata in filosofia antica. So che i miei hobby non sono pratici, ma ho impiegato diverse ore dopo aver messo i bambini a dormire. Grazie a Platone, ai suoi predecessori e all’Università della Pennsylvania per il ‘divertimento’ di queste 4 settimane!” Ha scritto Shakira nel post dove allega orgogliosamente la foto in cui mostra la pergamena di laurea.

La cantante in questo momento sta trascorrendo la quarantena a Barcellona insieme al marito Gerard Piqué, e i due figli, Sasha di cinque anni e Milan di sette anni. Nonostante i molteplici impegni famigliari l’artista è riuscita a ritagliarsi un po’ di tempo per seguire questa sua passione.

In questo momento delicato, Shakira, tramite le sue pagine social ha anche fatto un appello alle autorità spagnole chiedendo di consentire ai bambini una breve passeggiata, specialmente per chi abita in una casa senza balcone.

Infatti in un suo recente post scrive «Concedete loro una breve passeggiata con i bambini».

L’artista ha definito i bambini i veri eroi di questa quarantena, dato che, da diverse settimane, sono costretti a restare chiusi in casa.