Concerto primo maggio 2020 virtuale, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 2

28 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Concerto primo maggio 2020 virtuale, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 2

L’appuntamento annuale del grande concerto del primo maggio quest’anno sarà virtuale.

Infatti, dopo la normativa sul Covid-19 che ha previsto la cancellazione di tutti gli eventi di assembramento pubblico, il grande evento non si svolgerà, come di consueto in Piazza S. Giovanni a Roma, ma verrà trasmesso dalla Rai, sul terzo canale della rete nazionale e su Rai Radio 2, come stazione radiofonica.

La pandemia non ha comunque fermato la partecipazione di grandi artisti del panorama musicale italiano al concerto mantenendo intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani e la consueta ricchezza musicale e narrativa.

L’edizione 2020 è stata intitolata “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, e ospiterà i concerti di Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Cristiano Godano, Alex Britti, Bugo, Dardust, Francesco Gabbani, Lo Stato Sociale, Niccolò Fabi e altri.

L’evento, occasione per festeggiare la giornata dei lavoratori, andrà in scena al Teatro delle Vittorie a Roma, e verrà trasmesso a partire dalle ore 20 su Rai 3.

Promosso come di consueto da CGIL, CISL e UIL, il concerto proporrà “contributi prodotti e realizzati da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli”, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza dell’emergenza sanitaria. I live sono stati registrati all’auditorium di Roma e in altre location selezionate direttamente dagli artisti.

Non resta che sintonizzarci tutti, venerdì prossimo, e cantare a squarciagola al ritmo dei nostri artisti preferiti.