L’appuntamento annuale del grande concerto del primo maggio quest’anno sarà virtuale.
Infatti, dopo la normativa sul Covid-19 che ha previsto la cancellazione di tutti gli eventi di assembramento pubblico, il grande evento non si svolgerà, come di consueto in Piazza S. Giovanni a Roma, ma verrà trasmesso dalla Rai, sul terzo canale della rete nazionale e su Rai Radio 2, come stazione radiofonica.
La pandemia non ha comunque fermato la partecipazione di grandi artisti del panorama musicale italiano al concerto mantenendo intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani e la consueta ricchezza musicale e narrativa.
L’edizione 2020 è stata intitolata “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, e ospiterà i concerti di Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Cristiano Godano, Alex Britti, Bugo, Dardust, Francesco Gabbani, Lo Stato Sociale, Niccolò Fabi e altri.
L’evento, occasione per festeggiare la giornata dei lavoratori, andrà in scena al Teatro delle Vittorie a Roma, e verrà trasmesso a partire dalle ore 20 su Rai 3.
Promosso come di consueto da CGIL, CISL e UIL, il concerto proporrà “contributi prodotti e realizzati da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli”, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza dell’emergenza sanitaria. I live sono stati registrati all’auditorium di Roma e in altre location selezionate direttamente dagli artisti.
Non resta che sintonizzarci tutti, venerdì prossimo, e cantare a squarciagola al ritmo dei nostri artisti preferiti.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram