Stardust: ecco la prima clip del film su David Bowie

29 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Stardust: ecco la prima clip del film su David Bowie

Il film, intitolato Stardust è un omaggio alla vita del grande David Bowie ed è incentrato sulle influenze e sui processi che hanno plasmato l’arte del Duca Bianco.

Il regista Gabriel Range, nel film racconta gli aspetti meno noti della vita del cantautore mostrando il suo percorso di formazione.

Il nuovo Biopic, che vede Johnny Flynn nel ruolo di protagonista sarebbe dovuto essere presentato il 15 aprile del 2020 al Tribeca Film Festival.

Un evento cinematografico indetto dal grande attore Robert De Niro. A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, però, la presentazione è stata spostata online; in sede privata, accessibile esclusivamente sotto invito.

Una prima clip, però, è stata resa disponibile alla visione online.

Nel video, è possibile ascoltare una conversazione tra David Bowie (Johnny Flynn) e Marc Maron che, in Stardust, impersona l’editore Ron Oberman. “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un sognatore che cambi il mondo, giusto? Beh, qui ce ne sono ben due!”, dice Maron che, poi, aggiunge. “Tu credi in te stesso vero?”.

In un’intervista il regista ha confessato: “Per me era molto più importante trovare qualcuno che avesse carisma e talento musicale rispetto a qualcuno che avesse una somiglianza fisica con David”.

Johnny Flynn, cantante e attore protagonista del film ha pubblicato il primo brano tratto dalla pellicola.

La traccia acustica glam, “Good Ol Jane “, è stata scritta da Flynn per emulare l’amore per i Velvet Underground di Bowie ed è inserita nel film come “una canzone perduta che la gente non avrebbe mai ascoltato”.

“Questa è stata la prima volta che ho composto una canzone impersonando un’icona artistica intramontabile”, ha detto Johnny Flynn durante una sua intervista.

Stardust, prodotto da Salon Pictures e Wilding Pictures, non ha ancora fissato una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nei cinema entro la fine dell’anno.