Una nuova coppia battezza il figlio in onore del Coronavirus: nasce Ciro Covid

29 Aprile 2020 Off Di Alessia D'Anna
Una nuova coppia battezza il figlio in onore del Coronavirus: nasce Ciro Covid

Per fortuna anche in piena pandemia da Coronavirus le belle notizie, nonché quelle bizzarre non mancano. L’ultima viene dall’Argentina, dove una coppia ha appena avuto un bimbo. Accanto al nome già scelto da loro prima della nascita del piccolo, hanno però deciso di aggiungerne un secondo. E così per ricordare il particolare momento in cui è venuto al mondo hanno deciso di chiamarlo Ciro Covid. La notizia non ha tardato a fare il giro del web

Nato Ciro Covid: a conferma del nome le dichiarazioni dell’ospedale

Il piccolo Ciro Covid è nato in un ospedale della città di Ceres, nel dipartimento di San Cristóbal, 260 chilometri a nord-ovest della città di Santa Fe. I genitori che già molti mesi fa avevano scelto il nome del piccolo nascituro, hanno deciso di affiancargli un secondo nome. Il caso è diventato subito famoso dopo che un funzionario ospedaliero ha scattato la foto dell’atto di nascita e l’ha postata sui social. L’immagine ha ricevuto migliaia di like e commenti ed è stata ricondivisa a più non posso. Tanto che l’ospedale si è visto costretto ad intervenire ufficialmente per confermare che non si trattasse di una fake news. Fanno sapere infatti che la notizia è vera e che provvederanno a punire chi ha condiviso informazioni personali, violandone la privacy.

Parlano il direttore dell’ospedale e la nonna del bimbo

A dire la sua in primis il direttore dell’ospedale, Silvana Torres, la quale ha dichiarato che “i genitori del piccolo hanno espresso il desiderio di dargli il secondo nome Covid. È una loro decisione e noi come istituzione non possiamo obiettare. Tuttavia ancora non sappiamo se il nome sarà riportato anche nel registro civile”.

A dare più conferma di tutto la nonna paterna di Ciro Covid, secondo cui questa idea è nata perché la madre, parlando con il marito, ha notato che il loro piccolo sarebbe venuto al mondo in una zona difficile e in un momento difficile. In segno di forza il padre ha proposto di ricordare questo evento con un nome particolare.