“Avatar 2″, arriva il primo scatto dal set: il ritorno della dottoressa Augustine

1 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
“Avatar 2″, arriva il primo scatto dal set: il ritorno della dottoressa Augustine

Una nuova foto dal set di Avatar 2 è stata pubblicata online nella pagina Twitter del film.

Il post su Twitter dichiara: “Dal set dei sequel di Avatar: il produttore Jon Landau, Sigourney Weaver e Joel David Moore hanno rivisitato Site 26 Shack per girare alcune scene dei nuovi film. Seguite Jon su Instagram sul profilo JonPLandau per altri sneak peak!”.

L’attesissimo sequel del film di fantascienza di James Cameron è atteso nelle sale cinematografiche per dicembre 2021.

Protagonisti dello scatto sono Sigourney Weaver e Joel David Moore, che avevamo lasciato nel primo film della saga. Insieme a loro il produttore Jon Landau.

I due attori ritorneranno a pieno titolo nei prossimi film e riprenderanno rispettivamente i ruoli Grace Augustine e Norm Spellman, due degli scienziati umani che sono stati affascinati dalla cultura degli indigeni di Na’vi, tanto da unirsi al popolo della foresta durante la lotta finale.

La foto è stata scattata prima che la produzione dell’atteso colossal fosse interrotta in Nuova Zelanda a causa del coronavirus.

Già nel 2017 la Weaver aveva parlato del suo coinvolgimento nei prossimi Avatar e delle enormi dimensioni del progetto di Cameron, ma le informazioni riguardanti il suo personaggio sono molto vaghe.

Quel che è certo è che il ritorno della dottoressa Augustine difficilmente avverrà in carne ed ossa.

Nel primo film, Jake e i Na’vi tentavano di salvarla trasferendo la sua coscienza nel suo avatar, ma Grace moriva prima che la procedura avesse successo. Non sarà comunque l’unico personaggio a risorgere nei sequel: rivedremo anche Stephen lang nei panni del colonnello Miles Quaritch.

Quando ritornerà davanti la telecamera sarà probabilmente in flashback o ricordi, ma resta da chiarire quali saranno le nuove vicende che la vedranno coinvolta.