“La Montagna” di Game of Thrones batte un nuovo record – VIDEO

4 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
“La Montagna” di Game of Thrones batte un nuovo record – VIDEO

Hafthor Bjornsson, l’attore e culturista islandese che interpreta Gregor “La Montagna” Clegane nella serie Game of Thrones ha stabilito un nuovo record mondiale di deadlift, lo stacco da terra.

Lo scorso sabato infatti il gigante nordico ha infatti sollevato 501 chili, frantumando il record precedente detenuto dal britannico Eddie Hall, primo uomo al mondo a sollevare 500 chili nella specialità dello stacco da terra.

La sua forma fisica è spettacolare e anche durante il raggiungimento del record non ha vacillato. Molti atleti oscillano quando provano un disco personale, ma il 31enne sembra una roccia.

L’evento sportivo si è svolto in Islanda, che con la sua piccola popolazione di soli 364.000 abitanti ha optato per misure di distanziamento sociale più leggere rispetto ad altri paesi europei.

Prima che Björnsson salisse sul palco, i commentatori dell’evento hanno descritto il tentativo come un’impresa paragonabile alla voglia di superare la crisi del coronavirus.

Dopo aver battuto il record del mondo e aver preso qualche minuto per baciare sua moglie, riprendere fiato e calmarsi, Björnsson ha dichiarato in un’intervista che era grato di aver avuto l’opportunità di provare questo disco nonostante tutto ciò che accade nel mondo.

“Non solo ho sollevato questo peso incredibile, ma mi sento anche bene dopo“, ha detto, osservando di non aver riportato lesioni. “Credo che oggi avrei potuto fare di più, ma qual è il punto? Ne sono felice”, ha commentato l’atleta.

Björnsson detiene anche il record mondiale per lo stacco degli elefanti, che è la stessa specialità ma con un bilanciere più lungo, ed ha vinto la competizione World’s Strongest Man nel 2018.