Chi è Bella Thorne, fidanzata di Benji: età, biografia e curiosità

5 Maggio 2020 Off Di Maria Rita Gagliardini
Chi è Bella Thorne, fidanzata di Benji: età, biografia e curiosità

Cenni biografici su Bella Thorne, fidanzata di Benji Mascolo, del duo Benji&Fede.

Questa sera, in prima serata su SkyUno, Bella Thorne, insieme al fidanzato Benji Mascolo, cantante dell’ormai ex duo Benji&Fede, sarà ospite a “E poi c’è Cattelan”. Ecco, per voi, qualche cenno biografico sull’attrice.

Bella Thorne, al secolo Annabella Avery Thorne, è nata a Pembroke Pines, l’8 ottobre 1997. Ha tre fratelli, anche loro attori.  Suo padre era cubano  e morì nel 2007, in un incidente stradale. La madre ha origini italiane, irlandesi, tedesche, gallesi ed inglesi. E’ stata cresciuta da una madre single con quattro figli e che erano molto poveri, motivo per cui ha lavorato come attrice da bambina. In una apparizione del settembre 2017, al Chelsea, ha dichiarato che è stata vittima di bullismo crescendo perché era dislessica, viveva in una zona suburbana e parlava spagnolo come lingua nativa.

La sua prima apparizione cinematografica è stata nel 2003, quando (pur non essendole stata accreditata) ha interpretato il ruolo di una fan nel film del 2003 “Fratelli per la pelle”. Da allora è apparsa in film e progetti televisivi tra cui “Entourage” e “The O.C”, n cui interpretava il ruolo di Taylor Townsend da piccola. Nel 2007,  entra a far parte del cast regolare della seconda stagione di “Dirty Sexy Money”, nella parte di Margaux Darling, che è stato il suo primo ruolo televisivo importante.

Nel 2008, ha recitato al fianco di Christian Slater e Taylor Lautner nella serie drammatica “My Own Worst Enemy”. Sempre nel 2008, ha interpretato Angela Ferilli, la cotta preadolescenziale dei personaggi principali, nel terzultimo episodio della seconda stagione della serie televisiva “October Road”Nel 2009, ha recitato nella web serie “Little Monk”, dove riprendeva i panni di Wendy, una dei compagni di classe dei fratelli Monk. Sempre nel 2009, ha interpretato il ruolo dell’antagonista vendicativa nel film horror Forget Me Not. Successivamente, nel 2010, ha interpretato un ruolo secondario nel dramma familiare Raspberry Magic. Sempre nel 2010,  ha sostituito Jolean Wejbe ,interpretando la figlia minore di Bill e Barb nella stagione 4 della serie targata HBO Big Love. Ha poi interpretato il ruolo di co-protagonista nella sitcom di Disney Channel “A tutto ritmo”,  in cui interpreta CeCe Jones, una ballerina che ambisce a una carriera sotto i riflettori, pur avendo la dislessia.

Nel 2012, ha preso parte al film Disney per la televisione “Nemici per la pelle”, nel ruolo di Avalon Greene. Il 23 aprile 2013, ha annunciato l’uscita del suo primo album contenente undici canzoni.

Nel 2014, ha recitato nella commedia “Insieme per forza” , interpretando la figlia del personaggio di Sandler. È anche la co-protagonista nei film “Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare” e “L’A.S.S.O nella manica”,  interpretando l’adolescente antagonista. Tra il 2015 ed il 2017, prende parte a diverse serie televisive e film per la tv.

Dall’età di sei anni, affianca alla carriera di attrice quella di modella, essendo apparsa in più di 30 spot pubblicitari ed essendo il volto di diverse case di moda.

Nell’agosto 2016 ha rivelato di essere bisessuale. Nel gennaio 2018, tramite un post su Instagram, rivela di essere stata abusata sessualmente fino all’età di 14 anni, non rivelando il nome del suo stupratore. Nel giugno del 2019, è stata ricattata da un hacker  che è riuscito ad entrare nel suo telefono rubandole delle foto intime, portandola a pubblicare lei stessa le fotografie. Dal 2019 ha una relazione con Benajamin Mascolo, del duo Benji&Fede.

Maria Rita Gagliardi