Tiger King, Nicholas Cage sarà il prossimo Joe Exotic

5 Maggio 2020 Off Di Mario Barba
Tiger King, Nicholas Cage sarà il prossimo Joe Exotic

In una mossa che sembra del tutto ovvia, Nicholas Cage interpreterà l’eccentrico guardiano dello zoo Joe Exotic in una nuova serie televisiva, via Variety. Era destino che succedesse.

Non appena la serie di documentari sul crimine di Tiger King di Netflix è divenuta popolare, Hollywood ha iniziato a trasformare la storia quasi incredibilmente stravagante del roboante Joe Exotic, Carole Baskin, e della loro faida alimentata da tigri, in una serie sceneggiata.

E ora Cage stesso – l’attore più in vista di Hollywood, il cui lavoro ha attraversato all’infinito la zona grigia tra il buono, il cattivo e lo strano – è pronto ad assumere il ruolo dell’eccentrico Tiger King in persona. Lo spettacolo, attualmente senza nome, segnerà anche il primo ruolo in una serie televisiva di Cage.

Come la serie di Netflix che ha messo sotto i riflettori Joe Exotic, lo show di Nicholas Cage è basato sull’articolo del mensile texano di Leif Reigstad “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild“, anche se la serie di Cage è destinata a essere un show tradizionale in otto episodi, non un documentario.

La serie è prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios, con Dan Lagana come sceneggiatore e showrunner, e come produttore esecutivo al fianco di Paul Young (Lagana e Young hanno ceduto i diritti dell’articolo originale nel giugno 2019). Non si sa ancora su quale rete o servizio di streaming lo show farà il suo debutto.

La nuova serie non è certo l’unica a voler monetizzare la febbre di Tiger King: c’è un Tiger King show che vede protagonista Kate McKinnon nel ruolo di Carole Baskin e che è in produzione da mesi (molto prima dell’uscita della serie di Netflix), basato sul podcast Wondery Joe Exotic. Ci sono Ryan Murphy e Rob Lowe che interpretano la storia nelle prime fasi della produzione. E ID sta lavorando a un seguito chiamato Investigating The Strange World Of Joe Exotic che promette di approfondire il caso.