Ha compiuto ieri 65 anni. Ma come sta Francesco Nuti?

18 Maggio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Ha compiuto ieri 65 anni. Ma come sta Francesco Nuti?

Ha compiuto ieri 65 anni.

E’ stato una delle più grandi promesse del cinema italiano.

Ha ottenuto grandi successi, con molteplici premi per l’interpretazione in ‘Io, Chiara e lo Scuro’ – film del 1982 (solo per citare uno degli svariati film di successo che negli ’80 e nei ’90 lo hanno visto protagonista e/o regista).

Poi qualche flop. La depressione, l’alcolismo.

E due gravissimi incidenti (due cadute, le cui dinamiche non sono mai state del tutto chiare) che lo hanno portato in prima battuta a vivere il coma, in seconda battuta a vivere sulla sedia a rotelle.

Parliamo di Francesco Nuti.

In molti si saranno chiesti – in occasione del suo genetliaco: come sta Francesco Nuti?

L’ultima volta che si è parlato delle condizoni del regista / attore toscano era l’inizio di ottobre: il primo ottobre, infatti, è intervenuta a Vieni da me la figlia Ginevra Nuti.

A Caterina Balivo, Ginevra ha raccontato: “Sono diventata la tutrice di mio padre. Da quando ho compiuto 18 anni, sono sua figlia e credo sia importante che, per me e mio padre, debba avere questo incarico. E prendermi cura di mio padre anche in questo aspetto. È stazionario, è sereno, bisogna approcciarsi a lui in maniera più delicata e sottile. Ho imparato a farlo con piccoli gesti, sguardi. È qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso”.

Sempre nel corso dell’intervista, Ginevra ha raccontato un suo cruccio: “Mi manca averlo nella quotidianità quando ho bisogno di un consiglio. Mi sarebbe piaciuto cantare e suonare assieme a lui. Averlo come guida nella vita e carriera artistica“.

Per poi svelare: “Faccio fatica a vedere i film di papà. Mi mettevano un pizzico di malinconia. Io li vivo come mamma e papà. Il loro lavoro è stupendo ma li preferisco come genitori. Io e papà abbiamo un carattere simile, siamo anche, a volte, ombrosi. Era divertente ma aveva anche dei momenti più riservati”.