Nuovo avvistamento UFO in Brasile: gli alieni sono sempre più vicini?

24 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Nuovo avvistamento UFO in Brasile: gli alieni sono sempre più vicini?

Si può dire che il pubblico di internet sia ossessionato dagli alieni e dagli UFO. L’anno scorso, un piano per colpire l’Area 51 ha attirato milioni di partecipanti su Facebook.

Proprio il mese scorso, gli appassionati di alieni hanno potuto guardare i video del Pentagono che riprendevano oggetti volanti non classificati. Ora, gli appassionati hanno un nuovo mistero nelle loro mani: un presunto incidente UFO in Brasile.

Migliaia di residenti nel comune di Magé, appena a nord di Rio de Janeiro, hanno riferito di aver visto luci incandescenti nel cielo mercoledì (20 maggio), con molti video caricati su Reddit e Twitter. Le clip sembrano mostrare una luce arancione circolare lampeggiante che si muove attraverso il cielo notturno. C’è anche un video che presumibilmente mostra l’UFO sulla Terra, ma che sembra molto sospetto.

Come riportato da VICE, poco dopo che #MageUFO ha iniziato a fare tendenza su Twitter, l’hashtag è scomparso, portando gli appassionati a sospettare un gioco scorretto. Sulla pagina Reddit di r / UFO, anche i post sull’UFO brasiliano sembrano svanire.

Secondo il sito di notizie brasiliano UOL, le autorità locali e l’Aeronautica non hanno notizie su un oggetto volante non identificato visto mercoledì. Nel frattempo, la cospirazione su un insabbiamento stava guadagnando ancora più trazione, alimentata da un link di Google Maps che mostrava una forma di UFO bianca che copriva Magé.

“Ciò che le persone vedono nelle immagini è un riflesso che sta temporaneamente sovraccaricando il sensore del satellite”, ha detto un portavoce di Google a VICE. “In sostanza, il sole si è riflesso sulla superficie di quell’edificio all’angolo giusto per accecare brevemente il satellite. Questo è un fenomeno abbastanza comune noto come saturazione o fioritura “.