Chi è Francesco Panella? Biografica e curiosità del ristoratore romano

26 Maggio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Francesco Panella? Biografica e curiosità del ristoratore romano

Ecco chi è Francesco Panella, il ristoratore romano sarà ospite stasera a EPCC su Sky Uno

Francesco Panella è un ristoratore romano, divenuto noto sia in Italia che all’estero. Nel 2018 ha condotto Little Big Italy, show dedicato ai ristoranti italiani all’estero in onda su Canale Nove. Il programma prevede una gara tra quattro ristoranti italiani all’estero.

Francesco Panella è nato a Roma nel 1971, i suoi genitori sono i proprietari del famoso e apprezzato ristorante di Trastevere  “L’antica Pesa”, grazie all’attività di famiglia Francesco è cresciuto professionalmente, è lì che ha imparato le ricette della cucina romana, le ha poi arricchite con le sue idee.

Grazie al suo notevole talento Panella ha deciso di aprire un locale a New York con lo stesso nome del ristorante dei suoi genitori, in pochissimo tempo ha avuto un incredibile successo grazie ai suoi apprezzati piatti.

La prima esperienza televisiva arriva nel 2012 su Gambero Rosso con il suo programma “Il mio piatto preferito”, in onda oggi su Food Network. Nel 2014 ha scritto anche un libro ‘Brooklyn Man – La guida insolita alla cucina di New York‘.

Francesco Panella, oltre ai due ristoranti già citati sopra, ha aperto un altro ristorante a Manhattan, il “Feroce”; uno a Doha, “L’Antica Pesa Restaurant” (ad oggi chiuso) e uno a Shangai.

Il noto ristoratore romano sarà ospite a EPCC, talk show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno, nella puntata che andrà in onda stasera 26 maggio 2020, dove si parlerà del futuro della ristorazione e del turismo.

Sara Fonte