Amici Speciali, svelato il funzionamento della finale: tutti i dettagli

26 Maggio 2020 Off Di Sara Fonte
Amici Speciali, svelato il funzionamento della finale: tutti i dettagli

Amici Speciali cambia durante la semifinale e diventa una gara, ecco le anticipazioni del talent di Maria De Filippi

La finale di Amici Speciali va in onda venerdì 29 maggio 2020 su Canale 5, il talent show condotto da Maria De Filippi subirà però dei cambiamenti.

Durante la semifinale assisteremo ad alcune eliminazione. I finalisti del talent saranno quattro, i concorrenti eliminati saranno quindi otto. Fino ad ora il talent non rappresentava una gara tra i concorrenti, sono stati eletti solo dei vincitori di puntata, gli altri concorrenti hanno comunque continuato ad esibirsi.

Sui profili social ufficiali di Amici è stato postato il seguente annuncio: “Venerdì 29 Maggio la semifinale di #AmiciSpeciali con TIM insieme per l’Italia in prima serata su Canale 5… Chi tra i 12 artisti in gara sarà tra i quattro finalisti?”.

La redazione di Amici non ha svelato altri dettagli in merito alla semifinale di Amici Speciali. Davide Maggio ha fatto però sapere che gli otto concorrenti eliminati non lasceranno il talent, diventeranno infatti supporter dei concorrenti ancora in gara e sceglieranno loro chi sostenere.

Continueranno le sfide tra squadra blu e squadra bianca, sono previste però altre novità. Al termine di ogni manche il campione accederà direttamente alla finale. Concluse le tre manche, i tre vincitori decideranno il nome del quarto finalista.

Durante la finale di Amici Speciali i concorrenti eliminati continueranno ad esibirsi, con le loro performance aiuteranno i concorrenti in gara. Come? Il punteggio che otterranno tramite televoto verrà sommato a quello raggiunto dai finalisti che decideranno di sostenere.

Sara Fonte