JK Rowling: dopo Harry Potter arriva ‘The Ickabog’, gratis online

27 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
JK Rowling: dopo Harry Potter arriva ‘The Ickabog’, gratis online

Ci ha fatto sognare con la saga di libri dedicati al mago più famoso al mondo.

Martedì JK Rowling ha annunciato in un tweet che pubblicherà un nuovo libro, intitolato ‘The Ickabog’, online a partire dal 26 maggio.

L’autrice ha dichiarato che pubblicherà un capitolo ogni giorno della settimana fino al 10 giugno sul sito Web di Ickabog gratuitamente.

Nel suo post, la scrittrice ci ha tenuto a sottolineare che la nuova favola per bambini non fa parte della serie di Harry Potter, e si svolgerà nella sua terra immaginaria.

The Ickabog è una storia sulla verità e l’abuso di potere. Per prevenire una domanda ovvia: l’idea mi è venuta ben oltre un decennio fa, quindi non è pensata per essere letta come una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo I temi sono senza tempo e potrebbero applicarsi a qualsiasi epoca o paese “, ha detto Rowling in un post sul blog martedì.

L’idea per la nuova fiaba le è venuta mentre scriveva Harry Potter, ha detto Rowling. Ma invece di pubblicarla, Rowling ha condiviso la storia con i suoi figli e in seguito è rimasta nella sua soffitta per un decennio.

Ora la speranza dell’autrice è quella di portare un po’ di gioia a tutti i bambini del mondo in un periodo storico così particolare.

“Il libro si presta bene ad essere letto ad alta voce, ma The Ickabog è adatto ai bambini dai 7 ai 9 anni per leggerlo da soli”, ha detto Rowling.

The Ickabog sarà pubblicato online in inglese, ma è in programma di renderlo presto disponibile in altre lingue.

Insieme al libro, Rowling ospiterà un concorso di illustrazione per bambini per The Ickabog. Ci saranno suggerimenti sul sito Web dell’autore, ma i concorrenti sono incoraggiati a far “scatenare” la loro creatività. I vincitori saranno presenti nell’eBook pubblicato a novembre.

The Ickabog sarà pubblicato come libro, ebook e audiolibro a novembre. Rowling ha affermato che i diritti d’autore di Ickabog aiuteranno le comunità colpite dalla pandemia di coronavirus. Maggiori dettagli sulla donazione dell’autore dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.