Arriva l’album del Dalai Lama: tra mantra e preghiere in musica – VIDEO

10 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Arriva l’album del Dalai Lama: tra mantra e preghiere in musica – VIDEO

Il Dalai Lama, che con il suo messaggio di umanità, armonia e pace trasmesso con un sorriso, ha conquistato milioni di seguaci in tutto il mondo, sta per pubblicare un album di mantra e preghiere in musica per celebrare il suo 85 ° compleanno il mese prossimo.

La prima incursione del leader spirituale tibetano nel mondo della musica arriva cinque anni dopo essere apparso al festival musicale di Glastonbury, dove aveva tenuto un discorso inerente i pericoli dei cambiamenti climatici; in quella occasione, la star americana Patti Smith gli aveva cantato Happy Birthday sul palco.

Inner World, che uscirà il 6 luglio, è composto da 11 brani in cui il Dalai Lama recita mantra sacri e insegnamenti con musica di accompagnamento eseguita da più di 30 strumenti.

Una traccia dell’atteso album, Compassion, è stata pubblicata in anticipo martedì, ed è una versione di una delle preghiere buddiste più famose.

Spiegando la sua decisione di realizzare l’album, che ha richiesto cinque anni per essere completato, il Dalai Lama ha dichiarato: La musica ha il potenziale per raggiungere molte più persone con il messaggio che la vera fonte di felicità è la cordialità e una preoccupazione per gli altri. Lo scopo della mia vita è quello di servire il più possibile.”

Conosciuto dai buddisti come Sua Santità, il 14 ° Dalai Lama è stato il leader spirituale del Tibet per più di 75 anni.

È stato identificato come la reincarnazione del 13 ° Dalai Lama all’età di due anni da monaci buddisti che perlustrano remoti villaggi nella campagna tibetana e da allora è diventato il leader spirituale più longevo.